28 aprile 2014

Olia garnier recensione

Torno a parlarvi di colorazione per capelli, questa volta di Olia di Garnier, la linea di colorazione permanente senza ammoniaca lanciata la scorsa estate.
olia opinioneHo voluto provare questo prodotto in quanto ne ho sentito parlare davvero bene e avendolo trovato in offerta a circa 6 euro anzichè 10, mi sono decisa ad acquistarlo. Ho comprato questa tinta perchè volevo cambiare colore ai miei capelli, premetto che non ho capelli bianchi anzi i miei sono scurissimi, l'idea era quella di passare da un bruno ad un castano chiaro dorato, ho infatti acquistato la colorazione 6.3 che, stando alle informazioni riportate sulla scatola, mi avrebbe aiutato a schiarire la mia chioma.

La crema colorante Olia presenta olio di semi di girasole, olio di limnanthes alba, olio di tè verde e l'olio di passiflora che proteggono e nutrono i capelli, infatti questi oli agiscono da antiossidanti e da agenti lenitivi.

All'interno della confezione troviamo un libretto di istruzioni con guanti, un rivelatore in crema, l'applicatore, la crema colorante e il balsamo.
Il prodotto è facile da utilizzare e l'applicatore aiuta a distribuire facilmente la tinta sui capelli, l'odore è decisamente sopportabile per essere un colorante, io ho usato una sola confezione sui miei capelli lunghi, sono riuscita a ricoprire tutta la capigliatura senza problemi.

olia garnier castano chiaro dorato

Ora veniamo al risultato, che dire, è stato ben diverso da quello sperato, infatti non ho notato nessun cambiamento di colore, al massimo qualche lieve riflesso, niente di più, diciamo che ho fatto la tinta inutilmente, è la prima volta che provavo un colore così chiaro, in genere uso tonalità rossicce e prendono molto bene anche sui miei capelli scuri ma ho sempre usato altre marche, questa volta con garnier non è andata bene, i capelli non sono cambiati per niente.
La cosa peggiore è che oltre a non aver schiarito i capelli, questa tinta ha esageratamente appesantito la mia chioma, i capelli dopo averli colorati risultavano molto appesantiti, come se fossero sporchi probabilmente dovuto all'eccessiva quantità di paraffina presente nella crema colorante e nel rivelatore. Che dire, una delusione.

Quando si tratta di tinte permanenti per capelli, bado poco all'inci poichè, indipendentemente dalla presenza di ammoniaca, fanno sicuramente male ai capelli, l'ammoniaca è solo uno degli ingredienti responsabili del danneggiamento del capello, ci sono infatti altre sostanze ossidanti, come l'acqua ossigenata, che sono altrettanto dannose, ma come abbiamo visto prima, Olia presenta diversi oli antiossidanti e nutritivi pertanto mi aspettavo che questa colorazione fosse meno aggressiva delle altre invece ho notato un aumento di doppie punte subito dopo l'uso!

inci olia garnier

Sicuramente non ricomprerò mai più questo prodotto, mi ci sono trovata decisamente male sotto tutti i punti di vista, voi avete opinioni diverse? Dite la vostra.

Leggi anche: Nutrisse Garnier Colorazione Capelli Recensione

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter