10 aprile 2014

Nude make up

Il trucco nude è di grande tendenza in questa primavera - estate, bastano pochi prodotti per ricreare un make up effetto naturale capace di renderci radiose e regalarci un aspetto sano, curato ma non artefatto.
Non seguo le mode ma questa voglia di naturalezza nel make up ha colpito molto anche me, così ultimamente ricorro al trucco di questo tipo e devo dire che mi piace molto come mi sta.

Trucco nudo o zero trucco?
Non sono la stessa cosa, il trucco nude corregge le imperfezioni, valorizza i punti forti del viso, migliora il colorito della pelle... insomma il trucco c'è ma non si vede, non si nota, non colpisce, piuttosto è l'aspetto generale del viso che salta all'occhio e l'effetto buona salute è garantito.

Come fare il nude make up.

Per un nude look si sceglie in genere un trucco occhi leggerissimo o addirittura assente, spesso fatto solo di una passata di mascara, una valida alternativa però, per chi ama usare gli ombretti, è quella di usare toni neutri, ad esempio un panna sotto l'arcata sopraccigliare, un marroncino nella piega e un colore perlato, magari un rosa chiarissimo, sulla palpebra mobile, ovviamente si conclude con un tocco di mascara nero.
Ombretti di questo tipo li possiamo trovare nella famigerata Naked, una validissima alternativa, molto low cost, è la Undressed di Makeup Academy, che costa poco meno di 5 euro e ha tutti i colori di ombretti necessari per riprodurre questo tipo di trucco.

Ecco qualche esempio di trucchi nude che ho fatto su me stessa, perdonate la qualità scadente della foto, sono degli autoscatti con la cam del cellulare.

nude make up

Con un makeup occhi leggerissimo, possiamo scegliere un colore vivace sulle labbra, darà vita a tutto il viso, scegliete il colore che più preferite, io amo i rossetti rosati e glossati, soprattutto in questa stagione, ma anche le tonalità aranciate si adattano perfettamente al nude look.


trucco nude

La base deve essere perfetta, questa è la regola, quindi chi ha delle imperfezioni dovrebbe ricorrere a correttori specifici e fondotinta validi per coprire il tutto al meglio il che significa usare prodotti cremosi e/o liquidi, io sinceramente nonostante abbia delle imperfezioni come macchie post acne e qualche brufoletto ancora vivo e viso, preferisco avere una coprenza minore ma indossare un fondo leggero quindi sto scegliendo il trucco minerale, non maschero completamente le imperfezioni, ma la sensazione di non avere nulla sulla pelle è impareggiabile e non voglio rinunciarci, inoltre con il trucco minerale di elf, usando correttore, booster e fondotinta, riesco ad avere una comprenza buona senza la pesantezza dei prodotti fluidi.

Nel trucco nude ha molta importanza il fard che insieme al rossetto daranno il giusto tocco di colore al viso, anche qui preferisco i rosa o i pesca, i marroni mi stanno decisamente male, sebbene abbia i capelli scuri la mia pelle è comunque molto chiara e i colori caldi mi stanno male, non mi ci vedo.

E' strano come nel corso degli ultimi anni sia passata da colori decisamente forti sugli occhi a quelli molto più naturali, ora infatti è raro che metta qualche ombretto shimmer sul viola o blu scuro o ancora altri colori molto strong. Voi in che fase siete, come vi state truccando ultimamente e che pensate di questi make up naturali? Dite la vostra ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter