29 aprile 2014

Norma acn prodotti

Qui vi parlo della linea Norma Acn di Lichtena, dopo aver provato la mousse sebonormalizzante, che sto usando ancora e sta dando ottimi risultati, ho contattato l'azienda chiedendo di poter provare gli altri prodotti della linea. Mi sono stati inviati così l'acqua micellare e il trattamento localizzato anti brufoli.

norma acn lichtena opinioni

Come per gli altri prodotti della gamma, anche qui ritroviamo Octaderm, che riduce le imperfezioni e la loro comparsa e l'antiossidante AR-GB 11, per un’azione anti-arrossamento, vediamo ora i prodotti singolarmente.

L'acqua micellare viso e occhi Norma Acn è specifica per pelle a tendenza acneica, è studiata per detergere, purificare e struccare, si tratta di un liquido verde lime che, applicato su un dischetto di cotone, aiuta a rimuovere trucco e sporco da viso e occhi.
Quest'acqua micellare è delicatissima, profuma di mela verde o almeno questo è il profumo che mi pare di sentire, lascia il viso pulito e non unto, uso questo prodotto per struccarmi la sera o per pulire il viso al mattino, per la mia pelle delicata devo stare molto attenta ai detergenti che uso perchè anche se è a tendenza acneica, i prodotti eccessivamente sgrassanti la irritano con il conseguente aumento di imperfezioni, con quest'acqua micellare pulisco il viso con delicatezza e non ho alcun tipo di irritazioni. Mi piace molto la sensazione di fresco e pulito che lascia sulla pelle, tra l'altro rimuove anche il trucco resistente all'acqua, insomma non ho trovato difetti, per me è davvero un prodotto valido.

acqua micellare lichtena

Il trattamento sos anti brufoli è studiato per svolgere un'azione locale sui brufoli appena spuntati così da diminuirne il rossore e farli sgonfiare, presenta principi attivi in elevata concentrazione, in genere lo applico sui brufoletti nuovi che mi danno particolarmente fastidio o che sono dolorosi. In questo trattamento localizzato è presente, oltre agli attivi già visti, anche acido salicilico e l'acido ialuronico, il prodotto è in gel e sigilla la parte infettata proteggendola e svolgendo un'azione antibatterica e lenitiva.
Il sos antibrufoli devo dire che tra tutti e tre i prodotti della linea che ho provato, è quello che mi ha convinto meno, ho trovato però un modo per sfruttarne al massimo tutte le potenzialità ovvero l'ho aggiunto alla mia crema idratante, non specifica anti acne, così da conferirgli proprietà antibatteriche, certo bisogna tener conto dell'effetto della diluizione degli ingredienti, ma ad ogni modo ho notato che ha notevolmente migliorato le prestazioni della mia classica crema così che posso usarla come base per il make up senza poi ritrovarmi con nuovi sgraditi ospiti sul viso.

trattamento sos brufoli

La linea Norma Acn è davvero la migliore che abbia mai provato per il trattamento dell'acne, e credetemi ne ho provati di prodotti... il problema è che non si trovano facilmente, sono venduti in farmacia ma non la trovate sempre, io ad esempio la mia crema sebonormalizzante ho dovuto ordinarla, ho quasi finito il secondo flacone e non posso più farne a meno, dovrò ordinarlo nuovamente, anche questi prodotti che invece ho ricevuto in omaggio so già che se volessi acquistarli mi toccherà ordinarli e credo proprio che lo farò.
Insomma ragazze per quanto mi riguarda se dovessi consigliare un prodotto per problemi con brufoli e macchie, io non ho dubbi, consiglio la linea norma acn di Lichtena.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter