27 marzo 2014

Lip stain elf red carpet opinione

Continuano le recensioni di rossetti, come vi avevo detto ultimamente ne ho acquistati un bel po' quindi ve li presento. Qui vi parlo della tinta labbra della linea studio di elf un brand che come ormai avrete capito, adoro, ha infatti un ottimo rapporto qualità prezzo e una scelta di cosmetici molto ampia.

recensione lip stain elf

Ho acquistato il lip stain red carpet, che delle 8 colorazioni disponibili per questo prodotto, è quello più scuro. Rispetto al colore del sito, da vicino risulta più rosato e anche più bello, si tratta di un intensissimo rosso ciliegia che possiamo indossare in due versioni, una lucida e l'altra opaca.
Il prodotto è suddiviso in due, da un lato abbiamo la tinta e dall'altro il lucidalabbra.

opinione elf tinta

tinta labbra elf

In genere uso solo la tinta senza applicare il gloss, l'applicazione risulta facile, il prodotto risulta molto cremoso ma si asciuga subito risultando anche un po' secco, per ottenere un colore pieno ne faccio sempre due passate così da attenuare anche l'effetto estremamente asciutto, il finish è nettamente opaco.
Potete vedere il risultato dell'applicazione nella foto che segue.

tinta rosso ciliegia
Lip stain red carpet opaco

Applicando il gloss si ottiene un colore lucido, brillante, effetto vernice, davvero molto particolare. L'uso del gloss tende a far diminuire la resa di questa tinta, in genere infatti dura diverse ore anche consumando cibi o bevande, il gloss invece fa sì che il prodotto resti sulle labbra per meno tempo, però le rende più morbide.

Il colore è importante e devo dire che a chi ha labbra sottili come me, purtroppo non dona tantissimo, le rimpicciolisce ancora di più... io lo uso lo stesso perchè il colore mi piace troppo.

red carpet elf
Lip stain red carpet versione lucido

Confrontando le due foto direi che la differenza è notevole, non trovate?

Il lip stain presenta vitamina A ed E, quindi colora senza seccare le labbra, dura a lungo (meno se applicate il gloss) e il colore è fantastico sia mat che lucido.

Lo trovate in vendita a 4.95 euro, elf ultimamente ha aumentato i prezzi ma chi segue il brand sa che ci sono molto spesso offerte davvero interessanti.
La quantità è di 5.6 grammi e il pao dovrebbe essere di 12 mesi, ma non ne sono certa in quanto ho buttato lo scatolino e sulla confezione non è riportato, ad ogni modo io ce l'ho da più di sei mesi ed è in perfette condizioni. La durata varia dalle 2 alle 4 ore, dipende se mettete o meno il gloss, ad ogni modo resta perfetto per molto più tempo se non mangiate e bevete poco.

Questa tinta mi è piaciuta molto, sia per il colore che per la durata e poi l'ho presa in offerta con il 60% di sconto, prima che aumentassero i prezzi, quindi ho fatto davvero un affare!


3 commenti:

  1. Ce l'ho anche io!
    La mia è di un rosa/fucsia e concordo è davvero un ottimo prodotto e dura davvero a lungo!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter