25 marzo 2014

Fondotinta xea beauty opinione

Ciao amiche eccomi qui a parlarvi di fondotinta, era un argomento che non toccavo da parecchio qui sul blog, oggi lo faccio recensendo quello di Xea beauty che ho ricevuto come prodotto da testare la scorsa estate.
Il fondotinta xea beauty è specifico per pelli con giovani, miste o con lievi imperfezioni, è non comedogenico e svolge un'azione purificante grazie alla presenza dell'acido salicilico, noto per le sue proprietà astringenti e anti batteriche, inoltre grazie alla presenza di pigmenti soft focus, aiuta a nascondere le imperfezioni in quanto queste microparticelle catturano e riflettono la luce attenuando la visibilità di macchie o brufoletti.

Il fondotinta xea è disponibile in 4 tonalità, in formato da 30 ml, quelli che vedete in foto sono dei samples che ho ricevuto per poter testare il prodotto, ma riproducono fedelmente il packaging del cosmetico full size.

fondotinta anti imperfezioni

xea fondotinta recensione

Da sinistra verso destra troviamo la tonalità più chiara 123 nude look, quella media 213 honey look, quella medio scura 263 cooky look e l'ultima 343 beach look, quella che si mostra più adatta al mio incarnato è la 123, c'è da dire che il prodotto una volta applicato risulta più chiaro di quello che sembra nel tubetto.

Applicare il fondotinta di xea è facile, bastano anche solo le dita, io però preferisco usare un pennello a lingua di gatto specifico per il fondotinta fluido, il prodotto infatti è fluido ma non troppo liquido, ha una consistenza piacevole al tatto ed è leggermente profumato. Io ho delle macchie da nascondere dovute a vecchi brufoli, che ahimè sono abbastanza evidenti, in più talvolta me ne compaiono di nuovi (indovinate quando...), con questo fondo non riesco a mascherare totalmente le imperfezioni, ha una coprenza medio - bassa quindi, se avete particolari esigenze, dovrete abbinarlo ad un buon correttore. Il 123 ha un sottotono caldo, leggermente dorato, anche gli altri hanno sottotono giallo, la durata è sulle 4 ore anche se fissato con la cipria, infatti dopo una giornata intera mi è capitato di ritrovarmi con zone dove il prodotto era intatto e altre dove invece era andato via, va bene quindi se avete la possibilità di fare ritocchi o comunque state poco tempo fuori casa.

Questo fondotinta lo uso soprattutto per il trucco da sera quando cioè sto poche ore fuori casa e, complici le luci artificiali, ho bisogno di meno coprenza. Voi l'avete provato? Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter