23 marzo 2014

Efory crema alla bava di lumaca

Oggi vi parlo dei prodotti Efory di Delba Srl, azienda italiana che produce cosmetici innovativi.
Grazie alla collaborazione con extremeforyou.it, ho avuto modo di testare i prodotti della linea bava di lumaca.

efory opinione

Ho ricevuto, a scopo valutativo, due creme anti macchia e un siero nutriente ed elasticizzante.

La crema per il viso antimacchie con helix aspersa e burro di karitè l'ho usata fino a finirla.
E' una crema idratante che dovrebbe favorire la scomparsa delle macchie e, grazie alla presenza della bava di lumaca, l'attenuazione delle imperfezioni.
Presenta oltre agli ingredienti già citati, allantoina dalle proprietà disarrossanti e cicatrizzanti, olio di germe di grano (triticum vulgare germ oil) emolliente.
Di questo prodotto ho apprezzato la consistenza, quasi burrosa ma non appicicosa e comunque piacevole al tatto, mi è piaciuto il suo odore e la sensazione che mi dava sulla pelle. Per queste ragioni l'ho usata continuamente, tutti i giorni fino a terminarla, il problema però è che ho notato un evidente peggioramento della pelle con comparsa di numerosi brufoli, anche grossi. So per certo che la comparsa delle nuove imperfezioni era legato alla crema in quanto appena ne ho smesso l'uso, la pelle ha iniziato a stare meglio.
Sebbene formulata anche per pelli problematiche, trovo sia inadatta per la pelle a tendenza acneica, potrebbe però essere un cosmetico valido per chi non ha imperfezioni.

crema bava di lumaca

Prima della crema antimacchie solitamente applicavo il siero, ha una consistenza in gel, è fresco, non porta irritazioni anche se applicato sul contorno occhi. Applicato sulla zona perioculare, la rende immediatamente più liscia e idratata, anche questo prodotto l'ho terminato, presenta anch'esso bava di lumaca. Anche questo sulle zone del viso più grasse, si è dimostrato comedogeno.

siero bava di lumaca

La crema con bava di lumaca e preventhelia svolge un'azione anti età, grazie appunto al tetrapeptide preventhelia che combatte i danni causati dai raggi UV, anche questa crema ha caratteristiche simili a quella appena vista come consistenza e odore, ho deciso di regalarla a mia madre che ormai la usa abitualmente, lei la descrive come una crema ricca, idratante e dall'assorbimento non immediato, talvolta avverte un pizzicore che però svanisce in fretta, non manifesta rossori.

crema bava di lumaca efory

Visitando il sito www.efory.it potrete conoscere prezzi di queste creme e scoprirne di altre.

Purtroppo la mia esperienza con queste creme non è stata positiva e non le acquisterei, mia madre ha un'opinione neutra del prodotto, ma per il fatto che la crema talvolta le pizzichi in viso direi che probabilmente, oltre a non essere adatta a chi ha la pelle grassa e mista non lo è neanche per chi ha la pelle sensibile.

Se avete provato la linea efory bava di lumaca e avete un'opinione diversa scrivetela pure nel commento, il confronto è utile a tutte.

2 commenti:

  1. Vorrei provare dei campioncini

    RispondiElimina
  2. IO HO PROVATO LA CREMA CORPO BAVA DI LUMACA E DEVO DIRE INVECE CHE MI SONO TROVATA MOLTO BENE TANTO CHE QUANDO HO VISTO CHE L'HANNO RIPROPOSTA CON GROUP ON ME LA SONO RIPRESA, INFATTI UNICO NEO SECONDO ME E' CHE I PRODOTTI SONO UN PO' COSTOSI SE NON TROVI QUALCHE OFFERTA IN GIRO.
    CARLA 04/05/2017

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter