17 febbraio 2014

Sapone d'aleppo all'argilla rosa

Per la pelle grassa, mista o con imperfezioni, nulla è più efficace del sapone all'argilla per pulire veramente a fondo. Oggi vi parlo del sapone di Aleppo di Alepia, azienda francese che produce saponi 100% vegetali e biodegradabili, utilizzando per lo più olio di oliva a cui sono aggiunti altri estratti naturali in base allo scopo d'uso.
Grazie alla collaborazione con Alepia, ho avuto modo di provare il sapone all'argilla rosa e olio di oliva, indicata per la mia pelle che presenta imperfezioni, questo sapone ha molteplici usi, infatti può essere usato semplicemente per lavare il viso quotidianamente, può essere usato come  maschera lasciandolo agire un minuto e per uno scrub associato ad un guanto per gommage, inoltre è possibile usarlo anche per lavare i capelli.

sapone aleppo

Ho usato questo sapone per lavare il viso quotidianamente e l'ho usato anche come maschera, ho notato che con un uso costante tende a seccare un po' la pelle e ad essere aggressivo, anche come maschera ho notato un effetto eccessivamente sgrassante tant'è che come conseguenza mi compariva qualche brufoletto, così ho iniziato ad usarlo spordicamente, precisamente un paio di giorni di fila a settimana così da dare una bella pulitina al viso di tanto in tanto senza però esagerare, in questo modo ho ottenuto i risultati migliori infatti mi ha aiutato ad eliminare i punti neri.
Il sapone all'argilla di Alepia fa ormai parte da settimane della mia beauty routine e mi aiuta a mantenere la pelle più pulita e luminosa.

alepia sapone opinioni

inci sapone aleppo argilla

 Peso 125 grammi, pao 30 mesi, acquistabile su www.alepia.com

Avete mai provato saponi all'argilla? Dite la vostra.

1 commento:

  1. Mai provati, ma mi hanno sempre incuriosita. Io ovviamente avendo la pelle secca potrei usarlo circa una volta a settimana, ma una botta di pulizia ci sta ogni tanto!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter