12 febbraio 2014

Pennelli essence

I pennelli Essence sono noti per avere un ottimo rapporto qualità prezzo, attualmente se ne trovano in commercio ben 6 di cui tre  pennelli per il viso e tre per gli occhi, io ne ho cinque, mi manca solo l'ultimo arrivato, il kabuki, eccomi qui a mostrarveli.

Per il viso:

pennelli viso essence


1 - Blush Brush; 2 - Powder Brush

Il Blush brush, pennello angolato studiato per il fard, con setole bicolor. Questo pennello è molto bello esteticamente ed è anche un buon prodotto infatti permette di applicare con precisione il blush su guance e zigomi, le morbidissime setole prelevano la giusta quantità di polvere che puo' essere facilmente sfumata, il manico in plastica rende questo pennello molto leggero e maneggevole grazie anche alla comoda impugnatura, inoltre questo brush non è eccessivamente lungo ed è quindi perfetto per essere portato in borsa. Prezzo: 3.29 euro.

Vediamo ora il powder brush, pennello studiato per la cipria e per la terra. Il pennello da cipria è molto simile a quello appena visto, ha infatti anch'esso setole morbide, è bicolor, è leggero e maneggevole ed entra senza problemi nella borsetta. Applicare la cipria o la terra con il powder brush diventa davvero facile ed anche piacevole poichè i suoi peletti accarezzano delicatamente il viso. Questo prodotto costa 3.49 euro.

Per gli occhi:

pennelli occhi essence

1 - Eyeshadow brush; 2 - Smokey eyes brush; 3 - Gel eyeliner bush

L'eyeshadow brush è il pennello che mi piace di meno, consente di applicare l'ombretto sugli occhi, perfetto per mettere i prodotti in polvere sulla palpebra mobile, risulta però un po' ruvido. Questo brush color viola, ha setole molto sottili, è compatto e piatto, permette di stendere l'ombretto con precisione ed in maniera omogenea. Anche questo pennello, come quelli per il viso, ha un manico in plastica ed è quindi molto leggero, inoltre è anche piuttosto piccolo e sottile. Prezzo: 1.99 euro.

Per creare uno smokey eyes d'effetto, non puo' mancare nel beauty case lo smokey eyes brush, un pennellino a penna che consente di applicare e di sfumare con molta precisione gli ombretti nella piega dell'occhio. Anche questo come gli altri è un brush molto leggero e perfetto per la trousse da viaggio, le setole sono morbide e fitte e di ottima qualità. Questo pennello l'ho pagato 1.79 euro.

Per l'eyeliner, essence propone il precise eyeliner brush sottile e maneggevole, facile da usare e consente una stesura perfetta dell'eyeliner in gel.

Il packaging:

recensione pennelli essence

Questi pennelli sono impacchettati singolarmente in bustine di plastica trasparenti che mostrano chiaramente il pennello e contengono un cartoncino colorato dove sul retro si trovano le informazioni sul tipo di pennello e le istruzioni per l'uso, per cio' che riguarda le info c'è da dire che non ci sono in italiano ma sono presenti in inglese, tedesco e francese.

Queste bustine non sono molto pratiche poichè la confezione è troppo stretta ed estrarre il pennello porta via un po' di tempo percio' li conservo altrove. Tutti i pennelli essence che ho acquistato e di cui vi ho parlato in questo post, proprio come anticipato, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Questi brush mi sono piaciuti davvero tanto, sono morbidi, applicano benissimo i prodotti, non perdono peli e durante i lavaggi non perdono colore, il tutto ad un prezzo davvero minimo. L'unico problema è che sono difficili da trovare! I cosmetici Essence si trovano da OVS e alla Coin ma è difficile trovare degli espositori ben forniti.

Consiglio vivamente di acquistarli, vi aiuteranno a realizzare tante sfumature e meravigliosi make up.

Leggi anche: Pennelli Essence Make me pretty settembre 2015

11 commenti:

  1. Anche io li ho tutti e mi trovo molto bene=) Non ho mai trovato il kabuki =(

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina, anche io li ho acquistati tutti e i miei preferiti sono quello da eyeliner e quello da cipria perchè è molto comodo per essere portato tutti i giorni in borsa per i ritocchi :) quello che mi piace è quello da blush, non so se per la forma o per le setole ma non lo uso mai :)
    baci baci
    Giulia
    www.uncaffecongiulia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece tra tutti mi piace meno quello per l'ombretto, grazie per il commento :)

      Elimina
  3. io li utilizzo tutti quanti e sono molto soddisfatta!

    RispondiElimina
  4. Nemmeno da me c'è il kabuki, uffy e faccio fatica pure a trovare gli altri!!!

    RispondiElimina
  5. Io ho preso quello kabuki stamattina e lo trovo davvero ottimo sia per la cipria che la terra! I prodotti si stendono bene e le setole sono molto morbide rispetto a tanti altri pennelli anche più costosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella grazie mille per la tua testimonianza, a dire il vero non ci avrei scommesso su quel pennello ma a quanto dici devo ricredermi!

      Elimina
  6. Io ho comprato il kabuki pochi giorni fa ed è strepitoso! Lo uso sia per la cipria che per il fondo minerale. Davvero morbidissimo e molto valido come prodotto :)

    RispondiElimina
  7. Anch ioooo ho gli stessi pennelli! Mi ci trovo benissimooo!!

    RispondiElimina
  8. Io uso questi pennelli e mi trovo davvero bene!!! Spero aggiungano altri tipi :-)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter