19 febbraio 2014

Lichtena norma acn mousse sebonormalizzante acne

Di creme anti acne ne ho provate tante e molte di queste, quando mi andava bene, non mi davano alcun risultato, altre invece risultavano troppo aggressive e peggioravano la mia situazione.

norma acn mousse lichtena recensione
L'ultimo prodotto che ho provato, è stata la Mousse sebo-normalizzante di Lichtena, Norma acn. Ho acquistato questo prodotto su consiglio della farmacista dopo averle spiegato che con le solite creme all'acido salicilico non avevo avuto risultati, mentre la Triacneal di Avene mi aveva addirittura dato gravi problemi e mi aveva fatto peggiorare tantissimo, così sono stata indirizzata verso la Norma Acn.

Norma acn è una mousse sebonormalizzante, ovvero riequilibra la pelle così da guarire brufoli e imperfezioni e nello stesso tempo migliorare lo stato delle zone secche del viso, i primi risultati sono osservabili già dopo due settimane, presenta due principi attivi brevettati: l'Octaderm, che riduce le imperfezioni e la loro comparsa e l'antiossidante AR-GB 11, per un’azione anti-arrossamento, inoltre la formula  è arricchita con Ajuga Reptans, Zincidone ed estratto di Salice noti per le loro proprietà sebo-normalizzanti, antibatteriche ed esfolianti.

Qui non voglio solo recensirvi il prodotto, lo scopo, più che altro, è condividere con voi la mia esperienza.

Uso questo prodotto da fine dicembre 2013 e devo dire che, delusa dalle esperienze precedenti, non mi aspettavo granchè... ad ogni modo ho voluto provarlo e ho iniziato ad usarlo tutte le sere, dopo aver lavato il viso e prima di andare a dormire. Giorno dopo giorno ho visto la pelle diventare sempre più bella, più sana, più luminosa, dopo le prime settimane ho notato una riduzione notevole delle imperfezioni in più anche la ricomparsa delle stesse era meno frequente fino a quando sono riuscita a non averne più, sì, come non accadeva da tempo sono stata senza brufoli, mi guardavo allo specchio e non ci credevo!

crema anti brufoli lichtena

Chi come me ha delle imperfezioni evidenti, spesso guardandosi allo specchio perde un po' di autostima, l'acne si vede, si nota e gli altri spesso hanno poco tatto, lontana dallo specchio me ne dimentico ma purtroppo fuori casa c'è sempre chi te la fa notare. Lo vedi dal fatto che quando parli ti guardano proprio in quei punti critici dove ci sono macchie o brufoli, tanto da non ascoltarti perchè troppo distratti da quello che hai in faccia... magari non è così realmente, ma è questo ciò che si prova e fa male!
Anche i miei parenti non sono da meno, a volte li evito per non sentirmi dire "Ma che hai in faccia? ...Perchè non la smetti di toccarti il viso? ...Sei tu che ti rovini!" come se la causa del problema fossi solo ed esclusivamente tu, facendoti sentire ancora più da schifo e costringendoti a dare spiegazioni che non devi e che non vorresti dare!

Trovare una crema che migliora questa situazione, ti cambia tutto! Ti cambia il modo di relazionarti agli altri, migliora l'autostima, ti fa sentire meglio con te stessa, ti fa rivolgere un sorriso allo specchio e con questa crema è successo tutto questo.
Ho visto la pelle del viso migliorare visibilmente, diventare più omogenea, più luminosa, più sana.

recensione norma acn

inci norma acn lichtena mousse

Norma acn, fa quello che promette, o almeno con me funziona. E' una mousse marroncina che si spalma sul viso evitando contorno occhi e bocca, c'è da dire che resta un po' appiccicosa, per questo difficilmente la uso di giorno, ho provato anche la nuova versione con la nuova fragranza e mi sembra più leggera sul viso, meno fastidiosa ed è anche più chiara, la preferisco.

Ed ecco il risultato ottenuto, aggiornato a inizio mese.

come guarire acne

creme efficaci acne

Sto continuando ad usarla e le macchie sono sempre più chiare, in occasione del ciclo capita che ricompare qualche brufoletto ma con questa crema guarisce più velocemente.

Adatta anche a pelli sensibili, delicata e ad alta tollerabilità venduta in una bomboletta da 50 ml, la trovate a 20.50 euro, salvo promozioni.

Voi cosa usate contro i brufoli?

Leggi anche: Effaclar duo crema anti segni La Roche - Posay

6 commenti:

  1. per chi come noi ha la pelle acneica trovare dei prodotti adatti che facciano veramente del bene non è facile. Ho letto che della stessa linea c'è anche il fondotinta, tu l'hai provato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sapevo del correttore, ma non pensavo esistesse anche il fondotinta...

      Elimina
    2. si...credo sia uscito da non moltissimo tempo! Secondo me ha delle buone possibilità di risultare un buon prodotto.

      Elimina
  2. Hey, ho appena letto la tua recensione e l'ho trovata molto interessante. Siccome vorrei acquistare questo prodotto, trovandomi in una condizione simile alla tua, e non riuscendolo a reperire purtroppo. Mi chiedevo se potessi indicarmi un prodotto simile ed altrettanto valido. Grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miwako, di simile non ho trovato nulla. Nessun degno sostituto, hai provato ad ordinarlo in farmacia? Anche se non lo vedi già in vendita puoi chiedere di ordinarlo apposta per te, io faccio così. In alternativa lo compro online e spesso risparmio anche un bel po'. Su trovaprezzi riesci a trovare chi lo vende a meno, ti lascio il link: http://goo.gl/7qZYFM

      Elimina
  3. Hey, non trovando questo prodotto in giro, potresti consigliarmi uno simile ed altrettanto efficace. Grazie in anticipo :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter