16 febbraio 2014

Gel detergente delicato cien

Cercavo un gel detergente da usare tutti i giorni, adatto alla pelle sensibile ma che eliminasse le impurità con efficacia, per questo ho deciso di provare  il gel detergente delicato di Cien che ho acquistato da Lidl per circa due euro.

cien detergente viso

Uso questo prodotto da circa un mese, si presenta come un gel che va applicato su pelle inumidita, io lo verso sul palmo della mano, lo sfrego e poi lo passo sul viso bagnato e poi lo lavo via.
Il tubetto è da 150 ml, il gel detergente presenta acido salicilico, noto antibatterico, e l'avena strigosa che contribuisce a ricostruire e rafforzare la barriera naturale della pelle, che diventa così più resistente e riesce a immagazzinare l’idratazione più a lungo.
Per la mia esperienza, trovo che il detergente Cien sia davvero molto delicato, io ho una pelle con imperfezioni e anche molto sensibile, questo gel non irrita la mia pelle e posso usarlo tutti i giorni mattino e sera senza problemi, è un prodotto davvero delicato in più non secca, ho notato però che un uso prolungato mi ha causato la formazione di diversi punti neri intorno al mento, probabilmente perchè non sgrassa quanto dovrebbe, per ovviare al problema ho iniziato ad utilizzarlo alternandolo ad una saponetta all'argilla che uso un paio di volte a settimana.

inci gel detergente viso cien

recensione detergente viso cien

Consiglio questo prodotto a chi ha la pelle sensibile e facilmente irritabile, da abbinare ad un prodotto più sgrassante da usare di tanto in tanto se avete la pelle a tendenza acneica.

E voi lo avete provato?

1 commento:

  1. Visto che è in gel potrebbe andare bene con la spazzolina di kiko, infatti sono alla ricerca di un detergente adatto! Ogni volta maledico il fatto di non avere un lidl vicino, il prezzo è ottimo!! Ma prima o poi me lo prendo un pomeriggio per andarci, ho una bella lista. ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter