23 gennaio 2014

Unghie nutellose - Tutorial

Chi di noi non ha mai sognato di tuffarsi in una piscina piena di nutella? Gnam, gnam, mi viene l'acquolina solo all'idea. Come vi ho già accennato altre volte, quando parlo di golosi chiamo all'appello prima di tutto me stessa, divoratrice di schifezze non stop, in inverno faccio delle grosse grasse scorpacciate di tavolette di cioccolato, il mio preferito è quello al latte.
Proprio mentre pensavo di fare uno spuntino pomeridiano a base di una tavoletta, mi è venuta l'idea per una nail art, ho voluto, infatti, ricreare sulle unghie l'effetto delle dita imbrattate di cioccolato così come se fossero state immerse in una tazza di cioccolata che quindi gocciola dalle mani. Il risultato è quello che potete vedere nella foto, visto che è piaciuto molto sulla mia pagina di facebook, ho pensato di scrivere un tutorial per spiegare come riprodurre questa manicure.

unghie nutella nail art

Innanzitutto questa nail art è molto semplice, infatti se siete delle pasticcione come me, vi verrà a meraviglia perchè bisogna essere imprecise! Per farla ho usato due smalti colorati più una base trasparente e un top coat per far durare a lungo la manicure. Gli smalti colorati sono uno marrone, in particolare ho usato lo smalto Orly Prince Charming e uno smalto nude, io ho steso l'Essence Nude Glam Toffee to go purtroppo non più in vendita.

Prima di tutto applicate una base trasparente, quando questa sarà completamente asciutta, stendete lo smalto nude fino ad ottenere una copertura perfetta, in genere sono sufficienti due passate, ricordate inoltre di far asciugare bene la prima passata di smalto e solo dopo passare alla seconda. Una volta che lo smalto nude è asciutto, passate a quello marrone, con il pennellino imbevuto di una grande quantità di smalto, in modo tale che questo goccioli dalla punta del pennello, sporcate in maniera casuale le punte delle unghie creando una sorta di irregolarità quasi a forma di onde, poi su qualche unghia, fate gocciolare in un punto qualsiasi lo smalto in modo tale da creare una specie di puntino di cioccolato, fate asciugare il tutto e alla fine passate il top coat.
La manicure è completa. Io per rendere più giocosa la nail art, sull'altra mano ho invertito i colori degli smalti usati prima così da ricreare l'effetto unghie di cioccolato sporche di crema al cioccolato bianco, si ottiene in questo modo una manicure biciock!

unghie nutellose nail art

Ecco il risultato sull'altra mano, che ne pensate? Spero vi piaccia :)

Leggi anche: Nail art cioccolato zucchero e caramello

8 commenti:

  1. la devo provare la tua dritta :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il commento, ti ho aggiunta alle mie cerchie.

      Elimina
  2. Carinissime tutte e due, poi quello smalto essence è stupendo! Io ne ho un altro sempre della linea nude :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo qui non esiste più, peccato perchè era molto carino.

      Elimina
  3. ma questa nail art è troppo carina!!! brava!nuova follower, sia g+ che google friend connect, se ti va di unirti ai miei ne sarò felice, ciao ciao!!
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie per il commento, ricambio le iscrizioni ;)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter