30 gennaio 2014

Trattamento anti macchie garnier recensione

Quante volte avete letto o sentito dire che per togliere il rossore di un brufolo o per schiarire la pelle bastava un po' di limone? Garnier ha pensato di usare un principio attivo, in alta concentrazione, in una crema formulata per rendere la pelle del viso più bella e luminosa, si tratta appunto della vitamina c presente nel succo di limone.
E' stata la novità della scorsa primavera, la crema schiarente Garnier, meglio nota come trattamento anti macchie, io l'ho acquistata proprio all'inizio che uscì, volendo eliminare qualche macchia post brufolo.
crema schiarente garnier recensione

Il trattamento anti macchie garnier, si presenta come una crema trattamento per uniformare il colorito della pelle, rendere il viso più luminoso e allo stesso tempo idratato. Questa crema schiarente presenta un'alta concentrazione di acidio ascorbico, ovvero vitamina C, dalle ben note proprietà schiarenti e antiossidanti.

inci trattamento anti macchie garnier

Il prodotto è presentato in un tubetto in metallo con punta in plastica ultrafine che permette un perfetto dosaggio della crema, la quantità è di ben 50 ml e basta per un paio di mesi anche usandola tutti i giorni (validità dall'apertura 12 mesi).
Questa crema ha una consistenza piacevole, si assorbe in fretta, ha un ottimo profumo agrumato, del resto contiene estratto di limone, rende la pelle del viso liscia e morbida al tatto, anche appena messa e nel tempo la rende davvero più luminosa.

Difficilmente finisco un prodotto e come potete vedere questa crema l'ho terminata, l'ho usata per oltre due mesi continuativi per lo più di sera prima di andare a dormire, trovo sia ottima come base viso perchè rende la pelle subito setosa, in più idrata davvero e, se ne avete, aiuta i brufoletti a guarire prima (non ha efficacia anti ricomparsa, non cura l'acne), ha però il difetto di macchiare, in genere quando la mettevo di notte, macchiava tutte le federe dei cuscini.

trattamento schiarente garnier opinione

crema anti macchie opinione


Il prodotto una volta applicato in viso, tende a scurirsi, colpa dell'ossidazione della vitamina c, ma nel tubetto resterà sempre bello bianco. Per quanto riguarda le macchie, le schiarisce ma se sono profonde, come quelle dovute all'acne, non aspettatevi miracoli, resteranno comunque anche se meno visibili rispetto a prima del trattamento.

Le creme schiarenti in genere costano intorno ai 30 euro e più, questa invece una decina, per il prezzo che ha trovo sia un prodotto valido, perfetto se non avete macchie troppo datate o troppo marcate.

Voi l'avete provata? Che ne pensate?


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

7 commenti:

  1. mi hai convinta a provarla! ;-)

    RispondiElimina
  2. Io l'ho appena acquistata on-line e dovrebbe arrivarmi tra pochi giorni... Non ho tantissime macchie giusto 2 o più qualcosina insomma... Ce l'ho da appena 6 mesi ma non pensano siano troppo datate anche perchè esfolio quasi sempre la mia pelle per eliminare le cellule morte e far rigenerare la mia pelle... E comunque non ce l'ho mica da anni o giù di lì quindi penso funzioni! (Speriamo!) Appunto l'unico problema è che non mi si riesce a mandar via queste macchie qua ma penso e spero di aver trovato il prodotto giusto per me... Poi sicuramente vi aggiornerò ma sono fiduciosa! Anche perchè non sono troppo marcate tipo macchie dovute all'acne, assolutamente no, non l'ho mai avuto (facciamo le corna!) Sono semplicemente macchie che mi sono venute così insomma... Semplici rossori più o meno scuri di macchie cutanne, ecco sul volto, un pò si vedono ma ripeto.. Non sono così marcate quindi almeno per il 70% spero che questo trattamento mi aiuti.. Ripeto, sono fiduciosa!!! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo.
      Purtroppo io sono di quelle sfigatissime (secondo il tuo punto di vista considerando il tuo "Facciamo le corna") ad avercele per l'acne... ognuno ha i suoi problemi!

      Elimina
  3. Dico ke è ottima ero piena di macchie ora ne ho un terzo e quelle rimaste sono schiarite tantissimo non si vendono quasi piu un miracolo e ne avevo dpedi di soldi inutili e creme costose fino ad ora la userò sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la tua testimonianza :)

      Elimina
  4. Sabrina, eccomi di nuovo qua anche oggi! :)
    Questo prodotto mi incuriosiva da un po' devo dire, perché ho la pelle molto chiara che tende a formare lentiggini sulle guance e, se in estate la cosa può risultare carina, in inverno non mi piace proprio!
    Se poi contiene effettivamente vitamina C penso sia benefica in generale per la pelle...prossimamente una prova la farò sicuro!
    Grazie e un saluto :)

    Artemiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le lentiggini non so quanto possa essere efficace, io le ho sul naso, nella parte centrale del viso e non ho notato miglioramenti ma a dire il vero non ci badavo neanche più di tanto visto che monitoravo le macchie post brufoli... comunque le lentiggini sono così carine :) è un peccato sbarazzarsene.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter