pur-bleuet-struccante-occhi-bifasico-yves-rocher-opinione

Pur Bleuet Struccante Occhi Yves Rocher Recensione

Per rimuovere il make up resistente all’acqua o anche solo long lasting, il prodotto più efficace di tutti è senza dubbio lo struccante bifasico. Protagonista di questa recensione è il Pur Bleuet Yves Rocher, uno dei prodotti di punta di questo marchio di cosmetica vegetale.

Il Pur Bleuet è un prodotto che vanta la presenza sul mercato da ormai diversi anni, nel tempo ha modificato pack e formato ma non la formula. Io l’ho usato diverse volte, qui troverete la mia opinione su questo best seller di Yves Rocher.

pur-bleuet-yves-rocher-recensione

Gli struccanti bifasici si distinguono per essere costituiti da due fasi che per agitazione si disperdono l’una nell’altra dando un’emulsione. Spesso questo genere di prodotto è adatto per rimuovere anche il trucco waterproof o semplicemente quello particolarmente resistente.

In genere gli struccanti occhi bifasici essendo più aggressivi nello sciogliere il make up, rischiano di essere poco delicati sugli occhi. Il Pur Bleuet si distingue da molti degli struccanti waterproof da me provati per la capacità di coniugare efficacia e delicatezza. Scopriamone tutte le caratteristiche.

Pur Bleuet Struccante Occhi Opinione

Uno struccante liquido bifasico dalla formula delicata all’acqua di fiordaliso (Centaurea cyanus flower water) proveniente da agricoltura biologica certificata, nota per le proprietà lenitive e disarrossanti.

Un prodotto green nella formula che conta ben il 97% di ingredienti di origine vegetale, e nel packaging fatto interamente di plastica riciclata.

Tra gli attivi presenti troviamo olio di girasole che rinforza le ciglia prevenendone la caduta. Inoltre il cosmetico è senza profumo e privo di olio minerale.

struccante-occhi-bifasico-yves-rocher-opinione

Questo struccante agisce rapidamente preservando il delicato equilibrio della zona oculare. Si applica dopo aver miscelato le due fasi e servendosi di un dischetto di cotone.

Data la rapidità di azione anche per il trucco resistente all’acqua consentirà di evitare di dover sfregare gli occhi ripetutamente che così non diventano rossi. Anche se non è specificato questo prodotto è adatto per le labbra, aiuta a togliere ogni traccia di matita o rossetto con un semplice gesto.

Il Pur Bleuet resta un po’ grasso sulla pelle e sebbene sia scritto che non è necessario il risciacquo, io preferisco lavarlo via con un o’ di acqua e detergente così da eliminare ogni residuo.

Questo cosmetico è disponibile in due formati, da viaggio da 100 ml e formato grande da 200 ml. La linea Pur Bluet conta inoltre un contorno occhi e uno struccante specifico per occhi sensibili.

yves-rocher-pur-bleuet-opinione

Se amanti del make up occhi, intenso e persistente, è un prodotto assolutamente da provare.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli