6 gennaio 2014

Palette Miss Rose

Oggi vi mostro la mia palette di ombretti preferita, quella che uso per realizzare alcuni dei make up occhi che vi ho mostrato su questo blog. Si tratta della Miss Rose Shine 100 color eye shadow, ovvero una palette di ben 100 ombretti shine e altamente pigmentati che ho acquistato circa sei mesi fa in una profumeria a Napoli. Questa palette mi ha conquistata per i suoi colori brillanti e vivaci, è prodotta in Cina dalla Miss Rose make up che realizza cofanetti trucco e palette professionali, il fatto che sia made in PRC non mi ha fermata dal comprarla perchè anche altre palette ben più famose e di cui si parla bene, come quelle Zoeva ad esempio, sono prodotte lì quindi dato che volevo una palette così ben fornita, la Miss Rose palette è diventata mia.


miss rose make up

make up occhi marroniCome potete vedere dalla foto in alto, gli ombretti sono contenuti in un'elegante palette, le cialde sono larghe circa 2 cm e lunghe 1.5 cm, sono presenti anche due applicatori che però non ho mai usato perchè stendo questi eyeshadow con i pennelli. La tenuta di questi prodotti è eccezionale, il make up dura anche 16 ore restando perfetto (usando il primer occhi), i colori sugli occhi sono accesi e intensi, sono ombretti che si stendono bene e si sfumano facilmente. Purtroppo non ho trovato una versione matte di questa palette, ne comprerei un'altra ad occhi chiusi e la straconsiglio, ne ho parlato anche a tutte le mie amiche che appena la vedono o vedono il trucco che realizzo con questa trousse restano davvero a bocca aperta per la bellezza dei colori. L'ho vista in vari negozi e il prezzo varia tra i 13 e i 16 euro. Questi ombretti non mi hanno mai dato problemi di irritazione, reazioni allergiche o simili e li uso anche nella rima interna dell'occhio per fissare le matite.
Qui a lato sotto potete vedere un collage di make up occhi che ho realizzato con la mia Miss Rose.

Ed ecco l'inci di questa palette controllato su Biodizionario.it
  TALC      assorbente
  MICA      opacizzante
  MAGNESIUM STEARATE      colorante cosmetico
  PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente
  KAOLIN       assorbente 
  OCTYL PALMITATE      emolliente
  METHYLPARABEN      conservante
  PROPYLPARABEN      conservante
May contain:
  CI 77491       colorante cosmetico 
  CI 77492       colorante cosmetico 
  CI 77499       colorante cosmetico 
  CI 75470        colorante cosmetico 
  CI 77742      colorante cosmetico 
  CI 77007       colorante cosmetico 
  CI 77289       colorante cosmetico 
  CI 77288       colorante cosmetico
  CI 77510       colorante cosmetico 
  CI 77891       colorante cosmetico 
  CI 16035       colorante cosmetico 
  CI 42090       colorante cosmetico 
  CI 19140       colorante cosmetico 

Ho controllato questo stesso inci anche su Skin Deep, che ha attributito mediamente valori compresi tra 0 e 3 a tutti gli ingredienti, il solo ingrediente che desta più attenzione è il propilparabene che prende 5 punti su una scala da 0 a 10 dove 0 significa che il componente è completamente sicuro, 10 che è da evitare.
Ricordo che il biodizionario si usa solo per sapere se una sostanza è eco-bio, non se è tossica, infatti non dà alcuna informazione sulla tossicità delle varie sostanze, tiene solo in considerazione l'origine, se naturale o di sintesi, e l'impatto ambientale.

Leggi anche il mio articolo: Sostanze chimiche nei cosmetici

4 commenti:

  1. anche a me quando piace una cosa non bado alla marca, l'importante che sia valida e mi incuriosisca :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto questa palettona, e ti ringrazio anche per l'informazione su Skin Deep, che non conoscevo e che mi tornerà molto utile :)

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro questo genere di palette, ne ho una sola da 88 ma ci sono tutti i colori di cui ho bisogno!! ^.^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter