19 gennaio 2014

Matte perfect Mua fondotinta recensione

matte perfect make up academy recensioneEccomi qui a parlarvi del fondotinta Matte Perfect, questo prodotto è formulato per tenere a bada la lucidità delle pelli miste e grasse e per durare tutto il giorno.
Premetto che io non ho particolari problemi di lucidità in inverno, in genere la mia pelle tende ad essere normale anche se di tanto in tanto fa i capricci e mi spuntano punti neri e brufoletti tutti insieme quando sono particolarmente stressata ma solitamente non ho bisogno di usare ciprie speciali o fondotinta mattificanti, ad ogni modo ho voluto provare questo prodotto soprattutto perchè ha una formulazione long lasting.
Sul sito viene presentato molto bene e quando l'ho acquistato non era possibile vedere l'inci poichè era un prodotto appena uscito,  io ho scelto la formulazione più chiara ovvero il Fair che si adatta perfettamente con il colore della mia pelle.
Il flacone è semplice e contiene 35 ml di prodotto che ha una validità dall'apertura di 12 mesi, è anche piuttosto economico, l'ho pagato meno di due euro in offerta, ora è a 2 sterline.
Sotto vi mostro gli swatch del fondotinta, a sinitra vedete una goccia di prodotto posta sul mio polso e a destra invece vedete il prodotto spalmato sulla pelle. 
La prima volta che ho provato questo fondotinta ho notato subito due cose, la prima è che lucida la pelle all'istante, si tratta di un prodotto mattificante e una cosa del genere proprio non me l'aspettavo, la seconda è che è davvero poco coprente. Appena messo la pelle inizia a sbrilluccicare, in più non copre le imperfezioni, è addirittura meno coprente di una crema colorata e, tra le altre cose, il prodotto si sente molto sulla pelle e questa sensazione proprio non mi piace. 

Non mi sono fermata alla prima impressione e ho continuato ad usare il prodotto variando le creme idratanti e cambiando le ciprie ma il risultato non è mai stato diverso, continua a farmi brillare!

opinione fondotinta mua matInsomma un fondotinta che si chiama Matte Perfect e che illumina più di un faro sul mare è davvero un prodotto inutile, ma non è tutto, sebbene sulla confezione ci sia scritto che dura tutto il giorno, in realtà dopo qualche ora il prodotto sparisce. Devo dire che tra tutti i fondo che ho provato questo è davvero il peggiore e anche l'inci non è da meno, infatti quando mi son ritrovata il flacone tra le mani e ho letto gli ingredienti ho inorridito, spiccano primi fra tutti la paraffina liquida e il petrolato, che, si sa, sono ingredienti killer per le pelli a tendenza acneica poichè altamente comedogenici.
Finita la sperimentazione e messa l'anima in pace sulla sua inutilità, ho deciso di regalare il prodotto e sorpresa sorpresa... mia cognata ci si è trovata benissimo! Lei però a differenza di me non necessita di un fondotinta coprente e ha una pelle normale e senza imperfezioni, ho notato che le fa un effetto molto naturale... 
In definitiva confermo che questo prodotto non è adatto al tipo di pelli per cui si propone ovvero quelle miste o grasse, piuttosto può essere un fondotinta discreto per chi non ha nessun tipo di imperfezioni.
Ovviamente non lo consiglio a chi presenta brufoletti o macchioline da nascondere.

4 commenti:

  1. Cara brilli di luce propria :) mannaggia ultimamente io mi lucido all impossibile e ho una pelle bruttissims :( secca e lucida .. Nun so normal :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhah che carina che sei... per la pelle, facciamo a cambio? Ovviamente converrebbe solo a me!

      Elimina
  2. Dimenticavo lu tue unghie so troppo belle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( ora mi si stanno spezzando spesso, devo smettere di mettere lo smalto per un po'.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter