10 dicembre 2013

Make up minerale elf recensione

recensione trucco minerale elf
Cos'è il trucco minerale? Il trucco minerale è il make up privo di parabeni, privo di conservanti e coloranti chimici, ed è ricco di pigmenti minerali come ossidi di zinco e titanio, quindi naturali, che ne determinano il colore. Per queste sue caratteristiche è ben tollerato anche dalle pelli sensibili, in più poichè non contiene siliconi e paraffine, sostanze ritenute responsabili dell'occlusione dei pori e che quindi portano alla formazione di punti neri e brufoli, si mostra perfetto anche per chi ha la pelle mista o grassa.

Qualche settimana fa vi ho già parlato del trucco minerale di elf, in particolare del mineral lipstick, oggi recensirò fondotinta, correttore, booster, blush e terra di eyes lip faces.

Tutti i prodotti elencati sono in polvere, le polveri sono molto leggere e una volta applicate non si sentono sul viso in più, grazie agli ingredienti presenti, rendono la pelle opaca e asciutta per ore.

Il mineral foudation di elf è presente in ben 13 colorazioni, difficile quindi non trovare quella più adatta al proprio incarnato. Io ho provato sia il fondotinta Porcelain che Light, ho la pelle molto chiara e c'è da dire che purtroppo dal sito i colori sembrano più chiari di quel che sembrano così in un primo ordine presi quello light che però dimostrandosi un po' scuretto per me, l'ho preferito al porcelain preso nel mio ultimo ordine che potete vedere nella foto sotto.

fondotinta minerale elf

Applico questo fondotinta con il Powder Brush Elf (leggi articolo: pennelli elf), si dice che il fondotinta minerale sia poco coprente, io però pur avendo dei segni da nascondere mi ci trovo molto bene, ci tengo a sottolinerare però che con altri pennelli non ottengo lo stesso risultato.
Quantità 2.84 g circa, prezzo 6 euro.

L'elf mineral concealer è un correttore anch'esso in polvere, nella foto sotto potete vedere sia quello light che il fair, nonostante il pao di 3 mesi, il light ce l'ho da un anno e non ho notato variazioni nelle caratteristiche del prodotto pertanto continuo ad utilizzarlo. Applico questo correttore prima del fondotinta con un pennellino da correttore, lo metto quindi sono dove serve, anceh questo prodotto dimostra avere una buona coprenza.

correttore minerale

Lo trovate in 5 colori. Quantità 2.84 g circa, prezzo 6 euro.

Il mineral blush di elf, è un fard molto più pigmentato di quello che puà sembrare a prima vista, il colore è intenso, quindi ne basta poco per donare colore alle guance, io ne ho comprati tre: Rose, Joy, Coral.

Il Rose sembra davvero molto scuro, non l'ho ancora provato, il Joy lo adoro, è molto delicato ma comunque visibile, regala un effetto bonne mine, lo uso durante autunno e inverno soprattutto di giorno, il blush Coral, colore molto più caldo e aranciato, mi piace per le sere d'autunno. Ovviamente da applicare con un pennello angolato.

blush minerale

Dipsonbibile in 7 colori, peso netto:  3.4g, pao 3 mesi, prezzo 6 euro cad.

Lo uso come una cipria dopo aver applicato, in questo ordine, fondotinta, cipria e blush, aiuta soprattutto a sfumare meglio tutto il make up creando continuità e un effetto velato, parlo del Mineral Booster, dona effetto anti lucidità e lunga durata al make up.

cipria minerale

mineral booster elf

Disponibile anche in tonalità correttive, io ho preso il formato regolare da 4.8 g che costa 6 euro.

Ciò che ancora non ho provato, e per farlo credo proprio che aspetterò l'estate è la terraovvero la Mineral Glow, temo sia davvero molto scura, ovviamente dal sito non sembrava fosse così, è disponibile in due soli colori, bronzed, che vedete sotto, e shimmer.

terra minerale

mineral glow

Credo sia davvero eccessivamente scura. Prezzo 8 euro, quantità 9.9 g.

Ho acquistato i prodotti con il 60% di sconto, i prezzi che avete visto sono quelli non scontati, che comunque sono bassi per prodotti minerali, ma io li ho pagati meno della metà, un vero affare.

La linea minerale di e.l.f. mi è piaciuta davvero tanto, ovviamente vanno applicati dopo una base idratante perchè i prodotti minerali asciugano molto e quindi tendono a seccare, questo è vero soprattutto d'inverno.

Vi assicuro che purtroppo ho le macchie da nascondere, ma nonostante questo make up molto leggero le imperfezioni anche se non vengono "cancellate" si notano molto ma molto meno.

Consiglio tutti i prodotti qui descritti, adatti a qualsiasi tipo di pelle, si dice che se si prova il trucco minerale non si torna più indietro, credetemi è vero!

Un saluto a tutte da sabrina - Follettarosa.


1 commento:

  1. Fortunatissima, io al massimo sono riuscita a acquistare col 50%

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter