6 dicembre 2013

Top coat glitterati

Ti accorgi di avere tanti smalti, o addirittura troppi, quando torni a casa con un nuovo colore identico a qualcuno che hai già e questo perchè ormai non riesci più a ricordarli tutti. Non so se a voi sia capitato, ma a me sì, ormai la mia collezione ha superato abbondantemente le 100 unità, erano 100 lo scorso anno, poi ho smesso di contarli i miei smalti. Averne molti però non mi fa passare la voglia di prenderne altri, io però amo lo shopping intelligente, oltre che rigorosamente low cost, così mi sono inventata un modo per comprare nuovi nail polish senza dover sentire mio marito che dice "ma questo non è uguale ad altri 10 che hai già a casa?", si sa gli uomini non sono bravi come noi a distinguere le varie, seppur minime, sfumature tra i vari colori, ma le ultime volte mi son trovata addirittura a dargli ragione, sì di colori ne ho davvero tanti... ma siccome, come vi dicevo prima, per me è prima di tutto un piacere acquistare prodottini per le mie unghiette, ho escogitato un sistema per comprarne di nuovi senza farmi venire sensi di colpa e riuscendo a zittire il maritino. Ebbene, compro smalti top coat!

Cos'è un top coat? Lo saprete tutte, ma lo ripeto, è uno smalto che si applica sopra ad un altro smalto ed ha un finish particolare, il top coat più utilizzato è quello trasparente che in genere serve per migliorare la lucentezza del colore applicato sulle unghie, ma negli ultimi due anni ne sono usciti a decine, quello che ho più amato lo scorso anno era il top coat mattificante, una passata su uno smalto qualsiasi trasforma quest'ultimo in uno smalto opaco, io sono in fissa per gli smalti mat!

Tra i top coat tutte avrete quelli con i glitter, anzi a dire il vero uno dei primi smalti che usavo da ragazzina, era uno smalto trasparente con brillantini argento, lo usavo da solo, oggi i top coat però si possono usare per cambiare faccia al solito smalto.

Ed è proprio di un top coat glitter che vi parlerò in questo post, in particolare dell'Avon Color Trend nail Top Coat Fuchsia Dazzle che potete vedere nelle varie foto.

glitter top coat

avon color trend smalti opinione

I glitter di questo smalto Avon sono tutti diversi tra loro per forma e dimensione, quelli più grandi sembrano scagliette e regalano un particolare effetto 3D mentre quelli piccolini fungono da punti luce, nella foto che segue potete vedere questo top coat applicato sullo smalto nailwear pro avon lunga tenuta color rosa che ho recensito di recente.

recensione top coat avon

Ho fatto due passate di questo top coat glitterato, ci sono anche dei modi particolari per applicare questo tipo di prodotto, infatti per avere una copertura maggiore dei glitter sull'unghia, si può usare una spugnetta, il procedimento è semplice, basta sporcare una spugnetta da fondotinta con il top coat glitterato e poi tamponarla sull'unghia su cui è stata già applicata la base colorata, ovviamente dopo averla fatta asciugare per bene, il risultato è davvero soprendente e comunque più uniforme rispetto a quello che vedete in foto.

Avon Color Trend nail Top Coat Fuchsia Dazzle è davvero un top coat particolare, i glitter viola danno un tocco di allegria ad uno smalto semplice, in più questo smalto, da 8 ml, è molto resistente e aiuta a prolungare la durata dello smalto colorato usato come base per la nail art, è un prodotto che trovo sia molto adatto ai look da festa delle prossime settimane.

Proprio per la sua incredibile resistenza, potrebbe risultare difficile rimuovere questo tipo di smalto, in realtà per non rovinare l'unghia basta usare innanzitutto un solvente senza acetone, quindi bagnare abbondantemente con questo tipo di solvente un dischetto struccante e tenerlo premuto per qualche decina di secondi sull'unghia, lo smalto verrà via da solo e senza strofinare così le vostre unghie non si rovineranno.

I Color Trend di Avon sono ora in offerta a meno di 3 euro, consigliatissimi.

3 commenti:

  1. per la serie se mi istighi all acquisto non mi sei mancata più :p da che sono usciti faccio.il pari e il dispari sul se acquistarli.. tieni conto che io sono presentatrice avon conosco le novitá in antrprima.. mmmmm va bene lo compro.. ma è colpa tuaaa.ihihihihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah dai che per capodanno non può mancare ;) Un bacio cara :)

      Elimina
  2. Bello! Io ho quello dorato (ora non ricordo il nome) colori splendidi e formato perfetto!
    Ps. ovviamente non posso non essere tua follower... quindi eccomi qua!

    Alice in WonderNails
    Alice on Facebook

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter