23 dicembre 2013

Fructis Oleo repair 3 garnier shampoo e balsamo recensione

Ed eccomi con alcuni dei miei prodotti preferiti per i capelli del 2013, sono firmati Garnier e si tratta della linea Fructis Oleo Repair 3, che pronunciato da me diverrebbe Oleo Lepail con la mia "erre" francesina :) Quest'anno ho utilizzato diverse confezioni dello shampoo Oleo Repair 3, nella foto troverete scritto Nutri Repair, questo perchè la confezione non è italiana, infatti la linea Oleo repair distribuita negli altri paesi si chiama Nutri... non chiedetemi il perchè, non lo so! Ho provato anche il balsamo della stessa linea, grazie ai campioncini che mi sono stati inviati dalla Garnier.

shampoo garnier capelli secchi

La linea Oleo repair 3 è formulata per capelli secchi, danneggiati o spenti, i miei capelli tendono a formare doppie punte, quindi le punte in genere sono molto secche, in più hanno una forte tendenza a cadere, ne perdo davvero un'infinità, fortuna che ne ho tanti, altrimenti sarei calva! Ad ogni modo sia nello shampoo che nel balsamo troviamo 3 oli nutritivi, e da qui il nome del prodotto, Oliva, Avocado e Karitè.

inci garnier oleo repair shampoo

Lo shampoo fortificante Oleo Repair 3 oltre agli estratti menzionati prima, presenta anche estratto della canna da zucchero, estratto di tè verde, succo di mela ed estratto della buccia di limone, troverete info su questi estratti in guide utili -> inci, nella scheda in alto. Da quando uso questo shampoo i capelli sono più forti e cadono meno, questo prodotto ha un buon potere districante e nutriente, ha anche un ottimo profumo fruttato in cui spicca l'avocado.


Il balsamo fructis oleo repair 3 è senza siliconi, ha lo stesso profumo dello shampoo, io lo applico sui capelli bagnati dopo lo shampoo e lo lascio agire per 5 minuti circa. Questo prodotto è fantastico, districa perfettamente i capelli, li rende morbidissimi e lucenti e anche più lisci tanto che non sento il bisogno di passare la piastra dopo aver lavato la mia folta e lunga chioma, che tra l'altro è anche molto ribelle!
balsamo oleo repair

inci balsamo oleo repair


Mi sono finiti i campioncini di balsamo e penso proprio che comprerò questo prodotto poichè lo promuovo a pieni voti! Nella foto a seguire potrete vedere come sono i miei capelli dopo averli lavati con Shampoo e Balsamo Oleo repair 3, non ho passato la piastra siccome ero soddisfatta del risultato.



opinione  oleo repair garnier


Alla prossima, un saluto a tutte da Sabrina - Follettarosa. Se avete provato questi prodotti fatemi sapere la vostra con un commentino al post ;)


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

4 commenti:

  1. mmm... veramente l'Amodimethicone è un silicone, quindi non è vero che nel balsamo non ci sono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi era sfuggito, ad ogni modo è piuttosto in basso nell'inci, comunque se qualcosa mi fa evitare di passare la piastra a 220 gradi sui capelli, poco m'importa che contenga siliconi, sicuramente questi danno assai meno problemi delle temperature elevate, soprattutto se si trovano in basso nella lista degli ingredienti. Tu lo hai mai provato?

      Elimina
  2. sicuramente utilizzare uno shampoo e un balsamo pieni di siliconi a lungo andare provoca gli stessi danni dell'utilizzo della piastra ad alte temperature!i siliconi seccano i capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Permettimi di dubitare della tua affermazione, sarei curiosa di sapere dove lo hai letto.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter