17 dicembre 2013

Idee unghie natale - Nail art natalizia

Cercate idee per una manicure facile per natale? Eccola, ricorda un po' i bastoncini di zucchero che si usano come decorazione degli alberi natalizi... io o penso alla cioccolata o alle caramelle ecco perchè le mie "nail art" prendono ispirazione dai dolci :)

nail art natale 2014

Ho realizzato la manicure su una sola unghia, andavo veramente di fretta, per farla serve uno smalto rosso, uno bianco ed un pennellino sottile.

smalti natale
In particolare a lato potete vedere i prodotti che ho utilizzato:
smalto rosso glitterSmalto La Jolie n.40
Smalto Kiko Hologram n.353
e un pennellino sottile.
Lo smalto Kiko era un'edizione limitata di qualche natale fa, è un rosso davvero intenso ricco di brillantini dorati, bello anche da solo, nella foto successiva potete vederlo com'è sulle mie unghie, a me piace tanto.

Ma vediamo come realizzare la nail art natalizia, innanzitutto si applica la solita base trasparente per proteggere l'unghia e per renderla liscia, poi una volta asciutta la base, applichiamo lo smalto rosso, meglio se in due passate ovviamente bisogna attendere che la prima sia asciutta per poi passare alla seconda. Una volta che il rosso si è asciugato, sporchiamo il pennellino sottile con lo smalto bianco ed eseguiamo delle linee in diagonale che siano leggermente curve, se necessario ripassiamo lo smalto con il pennellino una seconda volta in modo da evidenziare di più le strisce, una volta asciutte anche queste, diamo una passata di smalto trasparente top coat, io ho voluto dare un tocco di luce alle unghie e ho applicato, prima di fare le linee bianche, uno smalto con glitter argentati sulle punte, ovviamente questo passaggio non è necessario.

Ora commentate, buone feste a tutte voi!

Leggi anche: 10 idee nail art per natale facili e veloci

1 commento:

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter