29 dicembre 2013

Six cosmetics opinione

In questa recensione vi parlo dei cosmetici Six Cosmetics di G2S Cosmetics, azienda francese che introduce nel mondo della cosmesi un'idea innovativa, infatti formula prodotti non in base al tipo di pelle, ma in base alle necessità comuni di tutte le pelli.

Il programma SIX è, come suggerisce il nome, suddiviso in sei step:

Idratare
Nutrire
Ossigenare
Ridere
Sognare
Amare

perchè la pelle ha bisogno di tutte queste cose.

In queste creme sono presenti diversi principi attivi, molti dei quali provengono da estratti naturali, tutte le formulazioni sono senza parabeni e non comedogene.

La linea six ha un packaging particolare, a forma d'uovo, io ho ricevuto dei campioncini da 25 ml, più i prodotti full size di crema mani e gloss volumizzante.

La prima cosa che sento di dovervi dire riguardo questa linea cosmetica è che si tratta di prodotti che secondo me sono adatti a chi ha poco meno di quarant'anni, a salire. Quindi se dovessi stabilire una fascia d'età direi tra i 35 - 45 anni o più, proprio per questo alcuni prodotti mi sono piaciuti di più di altri, mentre alcuni non li ho proprio usati, tipo le creme antirughe 02 e 04 adatte a pelli mature, per il momento direi che ci sono ancora lontana!

Vediamo ora le creme nel dettaglio:

six cosmetics

01 Desalterer

E' una crema giorno idratante molto leggera, si assorbe facilmente e profuma di buono, tra gli attivi naturali troviamo burro di karitè, olio di albicocca e di avocado e acqua di loto.
Questa crema la uso quando ho la pelle particolarmente secca, ho notato che ripara e idrata molto.

02 Nourrir 

Si tratta di una crema notte rigenerante molto nutriente, che ha come obiettivo quello di rendere la pelle più tonica e liscia, presenta burro di mango ed è ricca di omega 3 e omega 6, inoltre troviamo l'olio di mandorle dolci insieme all'olio di macadamia.
Questa crema l'ho regalata in quanto è adatta a pelli mature e io ho 29 anni, direi che è presto!

03 Respirer

Tra tutti ecco il prodotto che più ho più gradito, è un gel giorno ossigenante, è trasparente ed è ad azione levigante, lo uso come primer per un make up perfetto.

04 Rire

Siero antirughe contorno occhi e labbra, altra crema ad uso esclusivo delle pelli mature, l'ho regalata a mia madre, ma lei le creme dimentica di metterle quindi non so dirvi che effetto le fa. Ad ogni modo la 04 di Six Cosmetics presenta acido jaluronico, ricompattante e Ginko Biloba che combatte i radicali liberi e rallenta l'invecchiamento, sono presenti altri antiossidanti e attivi ad azione tonificante.

05 Rever

Anche qui ritroviamo l'acido ialuronico, oltre che l'olio di mandorle dolci. E' una crema notte ridensificante, idrata e dona elasticità alla pelle, è una crema molto ricca, poco adatta alla mia pelle mista e capricciosa (come lo è ultimamente).

06 Aimer

Anche questo balsamo illuminante lo uso spesso come base trucco in particolare quando ho la pelle screpolata, il che capita spesso in inverno soprattutto quando la sera uso creme anti brufoli che, diciamolo, spesso sono un po' aggressive. Grazie ai pigmenti soft focus, migliora istantaneamente l'aspetto della pelle, che diventa più bella anche senza trucco, questo è un effetto ottico ma ci sono vari estratti che intanto, con il tempo, si prendono realmente cura della pelle.

Riepilogando, queste creme in generale le ho trovate poco adatte al mio tipo di pelle, molto problematica, e soprattutto credo che possano soddisfare le esigenze di chi ha qualche anno (anche un decennio) in più a me, ho però apprezzato il gel ossigenante e il balsamo illuminante, che trovo siano molto adatti come base per il make up, le altre credo vadano bene per chi è negli "anta", stando alle premesse dovrebbero dare davvero ottimi risultati.

E ora ecco altri due prodotti adatti a qualsiasi età: il gloss volumizzante e la crema mani.

gloss volumizzante

crema mani e unghie

Il volume gloss presenta acido ialuronico e peptidi che stimolano la produzione di collagene per un effetto volume immediato, si può applicare da solo o anche sul rossetto. Io ho labbra molto sottili, appena lo applico sento un leggero pizzicore, ma purtroppo non noto nessun effetto volume, non è che mi aspetti le labbra a canotto di colpo eh, ma io non vedo proprio nessuna differenza, in più questo gloss è troppo appiccicoso.

La crema mani invece mi piace molto, durante l'anno e in qualsiasi stagione, uso sempre e sottolineo sempre la crema per le mani, è il cosmetico che uso di più in assoluto e che quindi compro più spesso.
La crema mani nutriente tripla azione promette di riparare, rigenerare e proteggere e in effetti lo fa! Ha un buon profumo, uguale a quello dell'intera gamma SIX, non è nè troppo fluida nè troppo densa e si assorbe in fretta lasciando le mani morbide e vellutate ed è adatta anche alle unghie.
Il prodotto ha una validità dall'apertura di 12 mesi e il tubetto, che vedete in foto, presenta ben 50 ml di crema, tra gli attivi naturali troviamo estratto di mirtillo nero (Vaccinium Myrtillus Extract) ad azione lenitiva e olio di jojoba emolliente.

Voi conoscete questi prodotti?

Per maggiori info vi invito a visitare il sito web: www.six-cosmetics.com

1 commento:

  1. Nuova marca per me, non la conoscevo proprio. Ora vado a curiosare! ^.^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter