14 dicembre 2013

Fondotinta minerale avon

Lo Smooth Minerals Powder Foundation Avon è un fondotinta in polvere contenente biossido di titanio e ossidi di ferro come coloranti naturali, ingredienti tipici di un fondotinta minerale.

smooth minerals avon 

Lo Smooth Minerals è un fondotinta in polvere libera disponibile in diverse tonalità, io ho scelto la più chiara ovvero ivory e non mi crea stacchi tra collo e viso. Questo prodotto non è un vero e proprio fondo minerale infatti ha una lunga lista di ingredienti e generalmente in un mineral foundation gli ingredienti sono pochi, ad esempio nel fondotinta di elf l'inci è brevissimo, invece qui compaiono molti elementi.

Il packaging è essenziale, un barattolino con un coperchio nero che contiene al suo interno una puntina che spinge una linguetta metallica favorendo l'uscita del prodotto, in questo modo non si fanno sprechi infatti si preleva solo la giusta quantità di polvere. Questo prodotto ha una validità dall'apertura di 24 mesi e la quantità è di 6 grammi, il prezzo si aggira intorno ai 18 euro, io l'ho pagato solo 3.70 euro poichè era in offerta, ne ho approfittato e ne ho presi due! Sebbene ci sia scritto Made in China, so per certo che questo fondotinta è stato fatto in Italia, abito vicino alla fabbrica che li produce e conoscendo qualcuno che ci lavora so che è prodotto lì, questa cosa succede anche con altri prodotti di Avon marchiati come se fossero fatti in altri paesi ma in realtà sono prodotti n Italia, sinceramente non so perchè facciano così.

Ma vediamo ora come si comporta, nonostante sia in polvere, questo fondotinta è piuttosto coprente ed ha una buona durata, io l'ho testato fino a 10 ore ed è rimasto quasi perfetto, inoltre ha un effetto mat, ideale quindi per chi ha la pelle mista o grassa. A me piace molto, uniforma il colorito e la pelle al tocco è setosa, sono contenta di averlo acquistato.

Per applicare questo fondotinta uso il Powder Brush di Elf, innanzitutto stendo una crema idratante, la faccio assorbire, quindi spolvero sul viso lo Smooth Minerals, dopodiché copro le imperfezioni con un correttore in polvere, sto usando il Mineral Concealer di Elf, spolvero una cipria trasparente e poi sfumo sulle guance un blush minerale. 

Ed ora ecco l'inci completo:
MICA, SILICA, CALCIUM PCA, ZINC PCA, SACCHAROMYCES/COPPER FERMENT, SACCHAROMYCES/MALACHITE FERMENT, SACCHAROMYCES/TOURMALINE FERMENT, KAOLIN, AQUA, LAURYL PCA, SODIU PCA, LECITHIN, RETINYL PALMITATE,SODIUM CHONDROTIN SULFATE, TOCOPHEROL, SODIUM HYALURONATE, ASCORBYL PALMITATE, ATELOCOLLAGEN, BETA-CAROTENE, TREHALOSE, POLYQUATERNIUM-51, PHENYL TRIMETHICONE, UREA, C12 - 15 ALKYL BENZOATE, SILICA DIMETHYLSILYATE, METHYLPARABEN, IMIDAZOLIDINYL UREA, PROPYLPARABEN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL. [+/- CI 77891, CI 77492, CI 77499, CI 77163].

Voi lo avete mai provato? Dite la vostra con un commento qui sotto.

Leggi anche: Make up minerale elf, Extreme Matt fondotinta Pupa

11 commenti:

  1. Non ho mai provato il makeup di Avon. Per ora basta fondi minerali, ne ho tre ed è meglio terminare quelli xD in offerta ha un bel prezzo peró!

    RispondiElimina
  2. Io ora ho comprato la cipria avon ideal flawless tonalitá fair, solo leggendo vicino made in china m è preso un colpo.. Per il make up lo evito il made in cina. Dici che anche questo è italiano??

    RispondiElimina
  3. Non lo so se la cipria sia italiana, la fabbrica dell'avon sta ad Olgiate Comasco (praticamente dietro casa mia) e lì fino a poco fa conoscevo qualcuno che ci lavorava, mi diceva che producevano i vari cosmetici poi vai allo spaccio aziendale e dietro c'è scritto made in germany, made in cina, made in france, ma sono tutti fatti lì! E' davvero strano. Io credo che puoi prenderla la cipria anche perchè se mai fosse fatta davvero in cina comunque deve rispettare il controllo qualità europeo, e ti assicuro che il CQ all'avon lavora bene.

    RispondiElimina
  4. Se é così allora si, ssi com è nun putimm campà bbuom essn csmpà sttuppiat..

    RispondiElimina
  5. Pinko Pallina3/1/14 18:07

    Ciao,
    non puoi avere idea di quanto abbia cercato questo prodotto!!...
    Lo avevo qualche anno fa e mi ci trovavo benissimo, anche d'estate...io allora lo presi in offerta a 6€ se non sbaglio, a te quanto è costato? E soprattutto, potresti dirmi in quale campagna avon l'hai visto, perché io qualche volta ho sfogliato i cataloghi online e non lo più visto, ero convinta che non lo facessero più!!!!
    Te ne sarei molto grata, così se stavolta riesco a beccarlo non me lo faccio sfuggire!
    Grazie, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, come segnalato nell'articolo "io l'ho pagato solo 3.70 euro poichè era in offerta", questo l'anno scorso però e in tempo di saldi, in più sempre come ho scritto, abito vicino all'azienda ed è allo spaccio aziendale che l'ho comprato. Anche io non lo vedo online nè nelle campagne, ma nel negozio sì! A te che numero serve?

      Elimina
  6. Grazie per la risposta,
    non avevo capito che ti eri rifornita direttamente al negozio, avevo soltanto letto che abiti lì vicino...
    Per caso ti hanno detto come mai non lo vendono più?
    ...La gradazione che avevo acquistato io è "Ivory"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinko Pallina5/1/14 15:55

      ...Ops, sono sempre io, avevo dimenticato di aggiungere il nome

      Elimina
  7. Pinko Pallina10/1/14 18:28

    ...Ciao,
    scusa per caso conosci un modo per farmi avere questo prodotto? Siccome appunto mi chiedevi quale fosse il numero che mi serve e a me servirebbe il colore "ivory", eventualmente volevo sapere cosa posso fare...
    Aspettando la tua risposta ti ringrazio anticipatamente! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi capita di andarci potrei andarlo a prendere per te... ma ti costerebbe molto la spedizione, e prodotto + spese non so quanto ti convenga... (le spedizioni dovrebbero essere 6 euro con corriere e poi devo comprare l'imballaggio...) Se vuoi ti tengo in considerazione, ma non so quanto spenderesti in tutto, lo scorso anno era in offerta, ora non so. Comunque non credo ti convenga... Dimmi tu...

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter