5 novembre 2013

Rossetto minerale elf rich raspberry

Rieccomi con la recensione del Mineral Lipstick di elf, ovvero di eyes lip face, noto e-commerce di make up del regno unito presso il quale ho fatto già due grossi acquisti nell'ultimo anno solare.

Quello di elf è il mio primo, unico e solo (al momento, s'intende) rossetto minerale, la differenza con gli altri rossetti è che il make up minerale non contiene conservanti e coloranti chimici, in più, quello puro, non presenta sostanze di sintesi ma solo quelle naturali.

Questi rossetti sono presenti in ben 18 colorazioni, io ho acquistato il Rich Raspberry in occasione di una promozione che vedeva il 60% di sconto su tutti i prodotti così anzichè pagarlo 6 euro (prezzo normale) l'ho pagato meno della metà. Traducendo il nome del rossetto dovrebbe essere color lampone ed è così che sembrava sul sito ma quando l'ho ricevuto mi è apparso subito più scuro di quanto mi aspettassi, altro che lampone, per me è un rosso mattone, ma guardate la foto del sito messa a confronto con questa fatta da me e giudicate voi.

recensione rossetto minerale elf


Superato il problema del colore che comunque non mi dispiace, questo rossetto minerale ha caratteristiche piuttosto interessanti, grazie alla presenza di diversi oli nella sua formulazione come l'olio di jojoba, l'olio di oliva e quello di cocco, oltre che al burro di karitè, rende le labbra davvero morbide lasciandole idratate a lungo. Questo lipstick è molto cremoso, è piacevole sulle labbra e anche l'applicazione risulta piuttosto semplice in quanto scorre con facilità sulla bocca.

Ed ecco come appare sulle labbra.

swatch Rich Raspberry elf
Scatto sotto la luce diretta del sole

rossetto minerale elf
Scatto in interno con luce naturale

Questo prodotto ha una buona durate e non si secca mai.

Rich Raspberry elf Anche se sul sito viene proposto come un rossetto minerale al 100% in realtà sono presenti alcuni ingredienti di origine petrolifera nell'inci, troviamo infatti la paraffina, la ceresina e la cera microcristallina.

Inci: Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Ceresin Wax, Microcrystalline Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Paraffin Wax, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Tocopherol (Ve), Ascorbyl Palmitate (Vc), Retinyl Palmitate (Va), Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Manganese Violet (CI 77742).

Per quanto mi riguarda non è un problema trovare ingredienti del genere in un cosmetico per le labbra, è vero che non sono eco ma è altrettanto una certezza che non siano tossici e questo mi basta.

Il mineral lipstick mi è piaciuto, in particolare il Rich Raspberry trovo si presti benissimo per un make up naturale, perfetto per chi ama le tonalità del marrone, per le caratteristiche di questi rossetti credo che ne acquisterò altri.


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter