6 novembre 2013

Xea effect crema e detergente pelli acneiche

Chi ha la pelle mista, grassa o a tendenza acneica spesso non sa come trattarla soprattutto quando si tratta di idratazione in quanto il più delle volte un'idratazione eccessiva porta a un aumento della lucidità o di produzione di sebo, al contrario se la pelle di questo tipo non viene idratata affatto, si secca eccessivamente causando addirittura un aumento dei problemi. Il discorso è ancora più vero quando si tratta la pelle problematica con trattamenti anti acne, spesso infatti ciò che si ottiene è un effetto rimbalzo, ovvero i brufoli e le imperfezioni anzichè diminuire, aumentano con l'uso di trattamenti specifici, il motivo è da ricollegarsi al discorso dell'idratazione fatto sopra, infatti poichè i prodotti antiacne tendono a seccare fortemente la pelle, bisogna usare creme specifiche che ne contrastino gli effetti indesiderati, come l'effetto rebound.

crema riequilibranteIdeale da associare a un trattamento anti brufoli è una crema idratante normalizzante, io ho usato quella di Xea beauty, una linea dermocosmetica appositamente studiata per il trattamento e la bellezza di pelli giovani e con tendenza acneica prodotta da PHI.

La crema normalizzante superidratante è un cosmetico clinicamente testato studiato per riequilibrare la pelle grassa o mista, idrata ma non lucida, regala un effetto opacizzante di lunga durata e contemporaneamente nutre la pelle del viso. Questa crema l'ho usata tutte le mattine anche quelle d'estate, si assorbe facilmente e risulta molto confortevole anche con il caldo, in più abbinata ad un trattamento antiacne ne amplifica gli effetti purificanti e contemporaneamente ne limita l'aggressività.
Si presenta in un flacone da 50 ml, è prima di parabeni e coloranti e ha una validità dall'apertura di 12 mesi.

La detergenza del viso è un momento importante nella beauty routine, per le pelli con imperfezioni Xea presenta il gel detergente multiattivo, anche questo privo di coloranti e parabeni. Questo detergente per il viso pulisce a fondo ma è molto delicato, non è assolutamente aggressivo, non secca e mi ci sono trovata bene anche io che ho una pelle sì con imperfezioni ma anche molto sensibile e delicata. L'ho usato al mattino per lavare il viso e dopo applicavo la crema normalizzante Xea.


Inci Gel detergente multiattivo Xea:


Questi prodotti rientrano tra quelli migliori che ho usato per combattere punti neri e brufoli, abbinati ad un trattamento curativo della pelle danno davvero ottimi risultati. Consigliatissimi.

Per l'acquisto dei prodotti o per maggiori info su altri cosmetici xea, vi invito a visitare il sito www.xeabeauty.it



Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter