26 novembre 2013

Matitone ombretto Yves Rocher recensione

I matitoni per gli occhi sono un validissimo prodotto make-up per chi ha davvero poco tempo per truccarsi ma punta ugualmente ad un risultato impeccabile. Versatili e dalle tonalità più variopinte, si prestano per svariati usi ad esempio come base per un trucco occhi o possono essere applicati anche da soli finendo in make-up con un po' di mascara.

Oggi vi parlo del Crayon regard eye pencil di Yves Rocher, un matitone per occhi, in particolare vi mostrerò di seguito il n.51 Bleu nuit, un matitone ombretto color blu notte dal finish metallizzato che presenta microglitter e di cui potete vedere lo swatch nella foto sotto.

matitone occhi yves rocher swatch

Questo matitone, made in Francia, ha una punta morbidissima, la stesura è semplice, il prodotto è cremoso e facilmente sfumabile e come vi ho anticipato presenta dei microglitter che catturano e riflettono la luce, io lo uso per realizzare semplicissimi smokey eyes che mi piace sfoggiare soprattutto nel weekend.

Qui potete vedere un trucco realizzato da me usando principalmente il Crayon regard di Yves Rocher, in particolare ho applicato il matitone sulla palpebra mobile, nella piega ho sfumato un ombretto marrone opaco, nell'angolo esterno ho creato una v con un ombretto poco più scuro del matitone, sotto l'arcata sopraccigliare ho sfumato un ombretto chiaro e nell'angolo interno ho applicato un ombretto perlato sfumandolo verso l'esterno, ho terminato il make-up con una matita viola nella rima interna dell'occhio e applicando il mascara sulle ciglia superiori.

smokey eyes blu

Questo prodotto può essere usato con o senza primer occhi, la sua formula cremosa agisce comunque da base trucco, ha una buona durata e per chi ama gli smokey e i trucchi veloci non può mancare nel beauty.

4 commenti:

  1. Che dire?! grazie mille per la bella recensione! alla prossima! :D

    RispondiElimina
  2. Ho un debole per i matitoni ombretto!! Li comprerei all'infinito!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter