24 novembre 2013

Fior di Magnolia salviette struccanti eurospin opinione

Oggi vi parlo delle salviette struccanti per pelli sensibili Fior di Magnolia. Queste salviette le ho acquistate da Eurospin, il marchio Fior di Magnolia infatti è disponibile solo in questi supermercati, di questa linea di cosmetici fanno parte molti prodotti che presentano estratti naturali così come le salviette di cui vi sto parlando.



Le salviette struccanti Fior di Magnolia non presentano peg (polietilenglicole), parabeni e alcol, in più sono oftalmologicamente testate e a ph 5 quindi in equilibrio con quello della pelle, sono adatte per eliminare il trucco da viso, occhi e labbra e sono made in Italy, vediamo ora il prodotto nel dettaglio.

Packaging: Il prodotto si presenta in una busta di plastica con sistema di chiusura a strappo apri-chiudi molto efficace che permette un'ottima conservazione delle salviette, il pacco è poco ingombrante e sulla confezione sono riportate tutte le informazioni sul prodotto.

Proprietà: Tra gli estratti naturali presenti nelle salviette, troviamo primo fra tutti l'aloe vera (Aloe barbadensis leaf juice) che come ho più volte ripetuto su questo blog, è un formidabile agente idratante oltre che rinfrescante e lenitivo, segue tra i principi attivi, l'olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis oil) anche questo idratante ed emolliente e infine il bisabololo (Bisabolol) lenitivo e calmante per le pelli sensibili e/o arrossate. Il prodotto ha un profumo dolce e delicato e una durata dall'apertura di 3 mesi.

Efficacia prodotto: Le salviette del marchio cosmetico dell'Eurospin sono formulate per pelli sensibili e di fatto questo prodotto si mostra davvero molto delicato. Le salviette sono resistenti, non si bucano nè fanno pelucchi, inoltre sono ben inumidite così scorrono facilmente sulla pelle e, grazie agli estratti naturali, lasciano l'epidermide fresca e morbida. Io faccio un trucco viso completo, uso cioè fondotinta, correttore, cipria, blush e talvolta anche la terra, le salviette eliminano senza troppi sforzi questo tipo di make up però la rimozione del trucco non è completa. Per cio' che riguarda il trucco occhi, l'ombretto va via rapidamente e senza che ci sia bisogno di strofinare con insistenza la salvietta sulla pelle però i cosmetici come mascara e matite lasciano un po' di alone. Insomma per eliminare tutto il trucco queste salviette le abbino ad uno struccante occhi e in seguito lavo il viso con un gel detergente in modo da togliere tutte le tracce del make up.

Trovo che questo prodotto sia perfetto fuori casa per uno strucco veloce e senza irritazioni, ma in generale preferisco utilizzare prodotti specifici per le diverse zone del viso per pulire la pelle dal trucco. Le salviette costano 1.29 euro per 25 pezzi, per il loro prezzo direi che la qualità non è affatto male, infatti mi è capitato si utilizzare prodotti dello stesso tipo che costavano di più ma erano decisamente più scadenti. Consigliate se avete la pelle delicata e usate un trucco leggero.

Leggi anche: Acqua micellare L'oreal Opinione
Salviette struccanti Iseree Lidl recensione

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter