21 novembre 2013

Dischetti struccanti 2 in 1 Cotoneve recensione

Ci sono dischetti e dischetti, non tutti sono uguali, ed ecco che vi parlo dei dischetti struccanti ad azione 2 in 1 di Cotoneve che oltre a rimuovere il make up svolgono diverse azioni sull'epidermide, questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente per poterlo testare.
I dischetti sono disponibili in 4 varianti, infatti come potete vedere dalla foto in basso, troviamo i Dischetti Levatrucco Azione 2 in 1 Antibatterico, i Dischetti Levatrucco Azione 2 in 1 Lenitivo, i Dischetti Levatrucco Azione 2 in 1 Rigenerante e i Dischetti Levatrucco Azione 2 in 1 Antiossidante. Ognuno di questi prodotti contiene ben 70 dischetti in cotone al 100%, sono orlati e quindi non si sfaldano, hanno un lato bianco e un lato colorato, il lato colorato contiene un estratto naturale che differisce in base al tipo di dischetto, sono testati in laboratori universitari e sono prodotti in Italia.

recensione opiniono dischetti cotoneve 2 in 1

Dischetti Levatrucco Azione 2 in 1 Antibatterico:
Questi dischetti contengono come estratto naturale la Propoli, nota per le sue proprietà astringenti e dermopurificanti, perfetta quindi per una pelle mista o grassa. I dischetti hanno un lato bianco ed uno color giallo che contiene il principio attivo, il lato bianco intriso di struccante elimina il trucco, il lato giallo invece, bagnato con acqua o con del tonico, rilascia l'estratto naturale.
Il prodotto è leggermente e gradevolmente profumato e strucca molto bene, io lo uso in due modi, sia per eliminare il make up che per la pulizia del viso, per struccarmi procedo in questo modo, verso lo struccante sul lato bianco del dischetto ed elimino il trucco occhi, poi metto lo struccante sul lato giallo del dischetto ed elimino il trucco viso, la propoli rilasciata aiuta a pulire meglio la pelle.
Per la pulizia del viso quotidiana uso il dischetto bagnato di qualche goccia di tonico sul viso completamente struccato, l'estratto naturale del dischetto si unisce alle proprietà del tonico che uso ed ottengo così una pulizia accurata ma molto veloce.

Dischetti Levatrucco Azione 2 in 1 Lenitivo:
Questo prodotto contiene come estratto naturale l'aloe vera, nota per le sue proprietà idratanti, inoltre l'aloe aiuta ad attenuare i rossori, si rivela quindi un'alleata perfetta per le pelli normali o sensibili. Io ho la pelle tendenzialmente normale, nel senso che talvolta spunta qualche brufoletto e altre volte invece si mostra particolarmente sensibile mentre in generale non mi dà problemi così alterno vari tipi di prodotti in base alle esigenze del momento.
Questi dischetti hanno un lato colorato di verde che contiene appunto l'estratto, li uso soprattutto di mattina per una pulizia del viso delicata, li bagno con poche gocce d'acqua e in un solo gesto eliminano le impurità della pelle, i rossori e in più la idratano. Ovviamente non sostituiscono il nutrimento che puo' dare una crema però aiutano comunque a mantenere la pelle morbida.
Anche questi dischetti sono lievemente profumati ma non mi hanno dato nessun tipo di irritazione, anzi come dicevo attenuano i rossori. 

I dischetti rigenerante con alga azzurra e antiossidante con rosa canina hanno caratteristiche simili a quelli già descritti, per il mio tipo di pelle si sono mostrati più adatti quelli di cui vi ho parlato prima.

Leggi anche: Cotoneve Dischetti Maxi con Principi Attivi e Tessuto Massaggiante

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter