4 novembre 2013

Crema viso alla bava di lumaca Elicina

Chi si ritrova con segni dell'acne o di macchie, rughe, cicatrici, smagliature e scottature, molto probabilmente avrà sentito parlare di creme alla bava di lumaca, in particolare di creme che presentano estratto di Helix Aspersa Muller, una specie di lumache.

Cosa rende speciali le creme che contengono questo estratto? Tutto sta nella composizione della bava di lumaca che presenta in forma naturale allantoina, sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti; acido glicolico che permette di esfoliare gli strati superficiali della pelle e stimola direttamente la formazione del collagene nel derma; collagene che in virtù delle sue proprietà elasticizzanti, rende la pelle tonica e morbida; elastina, proteina che rende elastica la pelle;  proteine, vitamine e peptidi ad azione purificante, tutti questi principi rendono questo estratto un vero elisir per le pelli problematiche.

Elicina contiene ben l'80% di estratto di mucopolisaccaridi di lumaca e si presenta in sei formulazioni di cui ne ho ricevute tre:


  • Elicina, indicata per pelli normali
  • Elicina Plus, adatta a pelli secche o sensibili
  • Elicina Lozione corpo rigenerante, indicata per le smagliature, irritazioni e arrossamenti del corpo.

elicina plus recensioneHo utilizzato le creme Elicina con estratto di Helix Aspersa Muller per migliorare segni dell'acne, macchie e brufoli.

Dato che la pelle del mio viso è piuttosto sensibile ho usato Elicina plus per curare l'acne e migliorare l'aspetto della pelle, in particolare applicavo questo cosmetico, su viso pulito e asciutto, di sera prima di andare a dormire. Ho utilizzato questo trattamento per circa 70 giorni consecutivi, nelle foto che seguono potete vedere il risultato dopo 22 giorni di trattamento su entrambi i lati del volto.

risultati elicina

risultati bava lumaca acne

Purtroppo partivo da una situazione piuttosto complicata, in poco più di tre settimane però ho ottenuto risultati evidenti, la pelle infatti mostrava meno rilievi e meno arrossamenti, ho continuato il trattamento per altri 50 giorni circa affiancandolo ad altri cosmetici, non mostro altre foto perchè i risultati ottenuti in seguito sono stati raggiunti usando appunto anche altre creme oltre ad Elicina plus, oggi sono in una situazione completamente diversa e sicuramente migliore.

Questa crema mi è piaciuta, non è aggressiva, si assorbe in fretta e dà risultati visibili in poche settimane di utilizzo, servono però costanza e pazienza, non bastano delle applicazioni sporadiche per garantirvi ottimi risultati, bisogna usarla per almeno qualche mese e continuamente per notare differenze.

Elicina Plus Inci:

HELIX ASPERSA MULLER EXTRACT (80%)
GLYCERIN
HYDROXYETHYL ACRYLATE/ SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER
SQUALANE
POLYSORBATE 60
CETYL ALCOHOL
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
HYDROGENATED POLYISOBUTENE
CETEARYL ALCOHOL
CETEARETH-20
PPG-20 METHYL GLUCOSE ETHER
PHENOXYETHANOL
METHYLPARABEN
ETHYLPARABEN
BUTYLPARABEN
PROPYLPARABEN
ISOBUTYLPARABEN
POLYSORBATE 60
SORBITAN STEARATE
CYCLOPENTASILOXANE
DIMETHICONE CROSSPOLYMER
DIMETHICONE
LAURETH-23
LAURETH-4
DISODIUM EDTA
TRIETHANOLAMINE

Ringrazio bioelisir che mi ha dato modo di provare il prodotto e vi invito a visitare il sito web elicina.it dove trovate maggiori info sulle varie creme qui citate.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter