3 novembre 2013

3 in 1 mat kiko smalto top coat effetto opaco

3 in 1 kiko recenmsioneDa un anno a questa parte per unghie e make up preferisco i colori mat. Sul mercato esistono smalti dal finish opaco ma ci sono anche dei top coat che rendono opachi gli smalti che già possediamo.

Ed ecco che ho acquistato per soli 4.90 euro, il top coat mattificante di Kiko, il 3 in 1 mat della linea Nail Care.
Il prodotto, che potete vedere nella foto a lato, è uno smalto bianco trasparente che può essere usato come base rinforzante o come top coat opacizzante, ha una validità dall'apertura di 24 mesi e il formato è di 11 ml.
Applicato come base, rende l'unghia liscia e opaca ma non mattifica lo smalto che si applica sopra, funge da mattificante solo come top coat. La cosa che mi ha colpito di più di questo prodotto è la rapida asciugatura, in 15 secondi circa si ottiene l'effetto opaco, mentre entro un minuto dall'applicazione, lo smalto è completamente asciutto,non puzza.
in più
L'effetto mat è sorprendente, gli smalti lucidi che si usano come base da mattificare, non perdono brillantezza e colore, diventano solo opachi mantenendo però tutte le loro caratteristiche in più le unghie risultano liscissime. Ho provato a utilizzarlo anche su smalti glitterati e l'effetto mat è meno evidente, quindi lo preferisco su smalti senza glitter.

Come si utilizza:

Su tutta l'unghia applicare una base, ma ricordo che lo stesso 3 in 1 mat è una base coat, la si lascia asciugare e si stende uno smalto lucido a scelta,  dopo che anche questo smalto è asciutto possiamo procedere con una seconda passata di smalto oppure applicare il top coat mattificante. Il top coat si applica sempre su smalto asciutto, l'effetto opacizzante si ha in pochi secondi, quindi lasciamo che si asciughi ed ecco che la nostra manicure è completata.
Consiglio di pulire il pennello prima di intingerlo nuovamente nella boccettina per preservare la qualità del prodotto.
Qualche esempio? Ecco le foto del prima senza il top coat Kiko e dopo aver applicato il 3 in 1 mat.

smalto mattificante

smalti opachi

Smalto opacizzante pienamente promosso!

Puoi acquistare questo smalto online, qui: 3 in 1 mat di kiko

Leggi anche: 50 sfumature di Grigio nail art facile


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

3 commenti:

  1. Molto carina la review! stavo proprio pensando di provarlo! adoro l'effetto mat *_*

    RispondiElimina
  2. Si può usare su tutti i tipi di smalto?😍💅💅💅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, su tuttu gli smalti, ovviamente se usi uno ad effetto metallico o con glitter il risultato, anche se mat, difficilmente è piacevole. meglio su smalti colorati senza riflessi o altro.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter