15 ottobre 2013

Smalti Curativi Naturali Lady Lya Bionature

Quando si parla di smalti, trovarne qualcuno con un buon inci è davvero un'impresa, questi di cui vi parlo oggi però, sono prodotti che hanno una formulazione con ingredienti di origine naturale, non contengono tutte quelle sostanze che a lungo andare indeboliscono l'unghia, infatti non troviamo formaldeide, canfora e DBP (il DBP nei cosmetici è vietato in europa da diversi anni), piuttosto troviamo cellule staminali vegetali estratte dalla rosa, che combattono l'invecchiamento dell'unghia e altri estratti che la rendono forte e sana.
Tutti gli smalti Lady Lya Bionature presentano una tecnologia innovativa che consente all'unghia di respirare nonostante sia smaltata, troviamo infatti la nuova oxygen technology che rende lo smalto permeabile all'ossigeno, inoltre in questi prodotti è presente un filtro UV. I formati sono di 12 ml e la validità dall'apertura è di 3 anni.
Vediamoli ora singolarmente.


Iniziamo con lo Smalto Vitaminico. Questo prodotto per unghie presenta vitamine A,E, B5, C e olio di Argan. Lo smalto è di un azzurro trasparente, si stende facilmente e molto bene, è autolivellante in più rende liscissima anche un'unghia sfaldata, infatti l'ho usato su un'unghia che si era rovinata e con solo due passate di questo smalto subito la superficie era liscia al tatto il che fa di questo prodotto anche un'ottima base.
Lo smalto vitaminico grazie alla presenza delle sostanze nutritive, previene l'ingiallimento dell'unghia, ne migliora l'elasticità e quindi la rende più resistente agli urti, inoltre attiva la formazione di cheratina, responsabile della crescita delle unghie, già dopo 4 settimane di utilizzo (se ne raccomanda l'uso almeno una volta a settimana).


Lo Smalto 3 in 1 base-top coat-smalto, si presta per diverse occasioni, come base va applicato sull'unghia pulita, ne basta una sola passata, come smalto lo si applica per una seconda volta e come top coat lo si utilizza dopo lo smalto colorato aumentandone la lucentezza e migliorandone la durata.
Ha un colore trasparente tendente al giallo, anche questo come quello vitaminico, rende l'unghia molto liscia, ha un odore non forte e si asciuga molto rapidamente.  Nella foto seguente potete vedere com'è sulle mie unghiette dopo due passate, non badate alla forma che devo limarle.



Quello che vedete nella foto in alto è lo smalto indurente, devo dire che è anche il mio preferito tra i tre. Ha caratteristiche comune agli altri che abbiamo già visto, infatti si asciuga in fretta, ha filtri UV, non puzza, rende l'unghia liscia ma ciò che lo rende diverso è che dopo pochi utilizzi le unghie risultano più forti, più dure. Per ottenere questo effetto è necessario applicare questo prodotto per almeno 4 settimane usaldolo almeno una volta a settimana, sono consigliate sempre due passate di smalto.
Questi smalti mi sono piaciuti molto, nutrono, proteggono, curano le unghie e soprattutto, se usati come base, evitano che gli smalti colorati le macchino.
Questi smalti potete acquistarli qui: Smalti Lady Lya ad un prezzo di 5.90 euro.

Vi segnalo anche un ottimo solvente levasmalto senza acetone della linea Professional di Lady Lya, come vi ho già detto in altri post, l'acetone è spesso responsabile dello sfaldamento delle unghie pertanto è meglio evitarlo.


Questo prodotto con olio di rosa e vitamina b5, sebbene non presenti acetone è efficace nel rimuovere anche le nail art più resistenti, l'ho infatti usato per togliere gli smalti ad effetto sabbiato che notoriamente ci vuole un po' per toglieri, ma con questo levasmalto sono andati via senza troppi problemi.
Il formato è di 180 ml, presenta un dosatore che consente di usare il prodotto senza farne spreco.

Alla prossima, un saluto a tutte da Sabrina - Follettarosa.

Leggi anche: 7 consigli pratici per avere unghie curate

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter