23 ottobre 2013

Recensione Undressed mua dupe Naked


Chissà in quante conoscete la Undressed di Make Up Academy, nota palette dupe della celeberrima Naked. La Undressed come la Naked è una palette di ombretti per lo più sui toni del marrone, undressed perchè permette di ricreare dei nude look, molto di moda quest'anno e forse lo sono sempre stati e sempre lo saranno.
Questa palette di 12 ombretti con cialde grandi quanto una monetina da 50cent, è davvero economica, costa infatti circa 4 euro, io l'ho pagata la metà poichè a gennaio ho approfittato della promozione 50%off su tutto lo store online MUA.


La palette comprende ombretti mat, ombretti shimmer ed altri satinati, la quantità totale di prodotto è di 9.6 grammi e la garanzia di qualità è di 12 mesi. Questo prodotto è made in Cina ma è importato in UK e quindi rispetta le normative europee.
Vedimola ora più da vicino, ecco qualche scatto della mia Undressed, baciata dal sole.


Come avrete notato nella palette è presente uno sfumino di spugna a doppia punta, io non lo uso, preferisco i miei pennelli pelosi :)

Ora vi mostro il retro della palette, tenete ben presente i numeri degli eyeshadow, lo shade 1 è quello che corrisponde al primo in alto a sinistra della foto sopra e il 12esimo è l'ultimo nell'angolo opposto.

In questa foto è leggibile anche l'inci della Undressed palette.

E ora gli swatches, ho sporcato le dita con i vari ombretti, i numeri che vedete sulle dita corrispondono a quelli mostrati sul retro della palette.

I primi quattro ombretti della palette sono molto luminosi, il primo è satinato, il terzo è mat e il quarto insieme al secondo sono shimmer. Il mat è quello che si vede meno, gli ombretti, così come tutti quelli della palette, sono un po' polverosi ma abbastanza scriventi, più è scuro l'eyeshadow e più risulta coprente, come potete vedere nelle foto successive.


Gli shade 7, 8, 9 e 10 sono tutti shimmer e quindi ricchi di riflessi.

L'ombretto 11 ha dei brillantini azzurri e viola, è davvero un colore molto bello e intenso, sia questo che il 12 e il 6 sono shimmer, mentre l'11 è un marrone caldo mat.

Questa palette come dicevo ha delle buone qualità, gli ombretti sono abbastanza scriventi, i colori sono intensi, salvo quelli mat che si notano sicuramente meno degli altri, in più il make up dura a lungo, almeno un sei o sette ore. Il rapporto qualità prezzo è sicuramente alto, per quello che costa non si puo' chiedere di più da una palette, quindi sul fatto che gli eyeshadow siano un po' polverosi ci si passa sopra senza troppi problemi.
C'è una cosa che non mi piace della palette, gli ombretti chiari sono troppo sbrilluccicosi, avrei preferito un maggior numero di ombretti mat, i colori sono naturali quindi ha poco senso che siano così satinati, ad ogni modo possono essere usati come illuminanti.
Nonostante i difetti è una delle palette che uso di più soprattutto quando mi serve un make up sobrio per il lavoro.

Ho realizzato un make up con questa palette, da vicino il risultato era sicuramente migliore ma poichè gli ombretti sono tutti sbrilluccicosi, in foto il trucco si vede molto meno a causa dei riflessi creati dai brillantini degli eyeshadow ecco perchè, vi dicevo, li preferivo più mat.


Che ne pensate? Lasciatemi un commentino :)
Un saluto a tutti da Sabrina - Follettarosa.

2 commenti:

  1. anche io ho questa palettina, la adoro!

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che non è stato amore a prima vista, inizialmente non mi piaceva ma c'era qualcosa, forse i colori, che mi invogliava a continuare ad usarla... ormai alcune cialdine sono vuote, la uso davvero spessissimo.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter