15 ottobre 2013

Kit Cortesia Idea Toscana


 
Questi sono alcuni prodotti che ho ricevuto in omaggio da Idea Toscana, in particolare vi parlo del Kit Cortesia Hotel che contiene 5 prodotti in formato mini della linea Prima Spremitura, tra cui prodotti per l'igiene e per la cura del corpo.
All'interno di una pratica scatola di cartone delle dimensioni 16x16cm troviamo bagnoschiuma, shampoo, crema corpo, sapone e una crema mani tutti con olio extravergine di oliva toscano IGP biologico.
I prodotti Prima Spremitura presentano una formulazione naturale di prima spremitura con olio extravergine di oliva Toscano IGP biologico e sono senza SLS/SLES, parabeni, siliconi, isotiazolinoni, coloranti e profumi. Per delle info su queste sostanze vi  invito a leggere il post che ho scritto ieri sulle Sostanze chimiche nei cosmetici.
L'odore di questi prodotti è dato da oli essenziali naturali e non da profumi in più i saponi sono realizzati con detergenti di origine vegetale.
Tutta la linea Prima spremitura è dermatologicamente e microbiologicamente testata, inoltre come per tutti gli altri prodotti in commercio in europa, secondo la legge approvata lo scorso marzo, non sono testati sugli animali.   
Ho provato questi prodotti ed ecco cosa ne penso.
Innanzitutto tutti i prodotti hanno un odore che ricorda una bruschetta, pane tostato con un filo d'olio e un po' di origano, a dirla tutta mettono pure appetito! L'odore però sfanisce in fretta il che è un bene secondo me, non sarebbe il massimo profumare di bruschette, non pensate? 
Parto subito con lo Shampoo Normalizzante e il Bagnoschiuma Idratante.

Lo Shampoo normalizzante Prima spremitura l'ho usato per ben 3 volte e senza mai mettere il balsamo dopo, ho ottenuto risultati sorprendenti, questo prodotto è proprio quello che preferisco del kit cortesia. Ne pasta poco anche su capelli lunghi e assicura una detergenza ottimale, lascia i capelli incredibilmente lucidi e morbidi, non dà effetto volume e questo per me è un punto a favore considerando che ho una capigliatura molto folta.
Questo shampoo mi è piaciuto tantissimo, i capelli restano puliti a lungo inoltre contrasta la formazione di forfora e lascia i capelli lisci, tanto che non sentivo neanche la necessità di piastrarli.

Il Bagnoschiuma idratante l'ho usato per depilarmi le gambe, uso il rasoio e lo passo sempre sulla pelle inumidita e insaponata. La pelle nonostante la rasatura, con questo prodotto appariva morbida e senza irritazioni.
Il sapone è presente in un formato mini da 15g, lo uso per lavare le mani e il viso, sicuramente più adatto alla pelle delle mani, risulta meno delicato sulla pelle del viso per questo lo adopero solo per completare lo strucco dopo la pulizia del viso con i miei prodottini.
La crema corpo l'ho usata poco e questo perchè il campioncino conteneva poco prodotto, non mi sono fatta un'idea precisa ma non mi è sembrata male al primo utilizzo.


Crema nutritiva mani e unghie. Ecco il secondo prodotto che più ho apprezzato, dopo lo shampoo, del kit. Questa crema mani  sorprende per il suo eccezionale assorbimento, è davvero molto discreta tanto che dopo averla messa la dimentico! Le mani e le unghie sono nutrite ma non unte, molte di voi conosceranno la crema mani de L'erbolario, questa la ricorda molto per le caratteristiche, anzi probabilmente si assorbe ancora di più della crema al limone dell'azienda di Lodi.
Sono una patita di creme mani, le uso tutto l'anno e difficilmente salto un giorno, questa crema è sicuramente una delle mie preferite.
Opinione generale del kit, credo sia perfetto per un breve soggiorno, contiene davvero tutto il necessario per la cura e la pulizia della persona, alcuni prodotti sono davvero sorprendenti, shampoo e crema mani mi hanno decisamente colpita! 

Vi invito inoltre a visitare il sito: www.primaspremitura.it

Un saluto a tutte da Sabrina - Follettarosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter