15 ottobre 2013

Ioolei trattamento giorno e notte anticellulite

Ciao ragazze, quanto mi mancava scrivere, era da un po' che mancavo dal mio blog!
Oggi vi parlo di un prodotto nuovo, anzi di un tipo di prodotto di cui non ho mai parlato su questo spazio, ovvero di un trattamento anticellulite.
Per oltre 5 settimane ho fatto uso del trattamento Ioolei giorno e notte, il trattamento consiste di due flaconi da 150 ml, Ioolei giorno ad azione rimodellante, intensiva drenante e Ioolei notte ad azione snellente intensiva, entrambi presentano numerosi principi attivi che svolgono un'efficace azione contro gli inestetismi della cellulite.

I prodotti di cui vi parlo sono di Merqurio Pharma, un'azienda italiana che mi ha gentilmente inviato questo trattamento per poterlo provare.
Dalla scatola che vedete in foto, oltre ai flaconi già menzionati, è presente anche un guanto che, probabilmente, serve per spalmare meglio la crema, ma io lo faccio sempre a mani nude.
Vediamo ora i prodotti singolarmente.
Ioolei Notte azione snellente intensiva è un prodotto senza parabeni e non contiene siliconi, nella formulazione troviamo caffeina, edera (hedera helix extract) e alga laminaria (laminaria digitata extract), note per le loro capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti, inoltre il prodotto presenta come principi attivi Xymeninic 3%, LDP slimming 1%, Innovative hydrating complex 0,5%, Penetrante cutaneo 0,5%, L-tirosina 5%, Iodoplasmina 1%.
Questa crema è fluida, gradevolmente profumata, si usa su cosce, fianchi e glutei, insomma sulle zone più soggette a cellulite.
Ioolei Notte l'ho utilizzato in associazione alla crema da giorno, garantisce buoni risultati anche da solo ma l'effetto è potenziato se usato con il trattamento diurno. Quello che mi ha sorpreso di questa crema è che si assorbe rapidamente, la applico sulle zone da trattare e massaggio per qualche minuto, è piacevole da spalmare in più non mi ha mai dato problemi di irritazione, anche quando l'ho messa sulla pelle appena depilata, è un prodotto davvero delicato nonostante sia profumato.

Ioolei giorno azione rimodellante intensiva drenante ha caratteristiche simili all'altra crema ma principi attivi differenti.
Il prodotto ha un odore delicato, più dolce rispetto al trattamento notte, nell'inci troviamo rusco (Ruscus Aculeatus Extract) largamente utilizzato nei cosmetici anticellulite, tra i principi attivi compaiono Lipol-maq 3%, Lpd rusco 5%, Lpd escina 1%, Innovative hydrating complex 0,5%, Caffeina 3%, Penetrante cutaneo 0,5%. Anche qui non sono presenti parabeni e come il trattamento notte è nickel tested safe


Prima di iniziare questo trattamento giorno e notte, sinceramente non partivo da una condizione di cellulite grave, sono ancora piuttosto giovane (a fine mese sono 29 anni!), sono magra e, anche se non spesso, faccio ginnastica, la mia pelle è ancora tonica e piuttosto liscia, peli a parte ovviamente, nonostante ciò volevo migliorare l'aspetto e la tonicità delle mie cosce perchè sì, qualche segnetto era presente!
Vi dico subito che se un prodotto non mi piace non lo uso per più di una settimana, questo trattamento però l'ho usato tutti i giorni per oltre 5 settimane e ho notato un miglioramento dell'elasticità della pelle e anche della tonicità già dopo la seconda settimana di utilizzo. 
Per quanto riguarda gli inestetismi si sono leggermente attenuati, ovviamente non basta una crema per eliminare il problema, serve una dieta sana e un buon stile di vita che onestamente non ho, oltre che molta fortuna, la cellulite ha infatti anche una componente ereditaria.
Questo trattamento mi è piaciuto e questo perchè non mi aspetto mai miracoli da un prodotto, quindi riuscire a migliorare anche solo leggermente l'aspetto del mio corpo per me è un risultato notevole considerando che si tratta "solo" di una crema.
E voi avete mai usato o usate creme di questo tipo? Aspetto la vostra, un saluto da Sabrina - Follettarosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter