29 ottobre 2013

Idee trucco Halloween


make up halloweenLa notte di Halloween è probabilmente l'unica all'anno dove il make up non deve renderci più belle ma spaventose, possiamo creare dei trucchi da vampira, da zombie e simili che però siano a metà strada tra un make up di tutti i giorni e uno più scenico.
Ispirata a questa festa ho creato uno smokey eyes nero con sfumature di rosso, un trucco forte ma non esagerato.
A lato potete vedere un'anteprima del make up, ecco come l'ho realizzato.

Occorrente trucco occhi.
Ombretto nero opaco
ombretto cremisi* shimmer
ombretto color camoscio* opaco
matita nera kajal
mascara nero volumizzante.
*i nomi dei colori fanno riferimento a quelli indicati nelle gradazioni di wikipedia.

Procedimento make up occhi.
Per realizzare questo trucco non è necessario essere precisi, anzi i contorni non sono netti, per questo basta applicare i colori senza troppa attenzione, come pennello ho usato solo lo smokey eyes, pennello a penna, tre per i tre diversi colori di ombretti.

ombretto neroCon il pennello smokey eyes, applico su tutta la palpebra mobile il nero mat fino ad arrivare poco sopra alla palpebra fissa.
ombretto rosso

Con un pennello pulito, sempre lo smokey di essence, nella piega dell'occhio applico il rosso cremisi e lo sfumo verso l'alto.

ombretto biancoSotto l'arcata sopraccigliare, di nuovo con lo stesso tipo di pennello, sfumo l'ombretto camoscio, è quasi un beige, e lo uso anche per sfumare i contorni del rosso.
Quindi riapplico il nero mat sulla palpebra mobile.
Nella rima interna dell'occhio, applico la matita nera kajal portandola di poco sotto la rima inferiore e poi metto il mascara sulle ciglia.
 Questo è il make up completo.

tutorial make up halloween

Per il viso:
Innanzitutto mi serviva un fondo più chiaro in modo tale da ricreare l'effetto pallido, per schiarire il fondotinta, ho miscelato il mio solito fondo con la crema idratante, poi ho applicato il composto sul viso prima con il pennello da fondotinta, quello piatto a lingua di gatto, poi ho sfumato con la spugnetta. Ho quindi applicato moltissima cipria trasparente, in alternativa potete usare il borotalco, che essendo bianca aiuta a schiarire il trucco, di seguito ho applicato con il blush brush, una terra media sugli zigomi.
Ho concluso il make up con un rossetto violaceo su cui ho poi applicato il gloss viola.

Sulle unghie ho applicato due passate di uno smalto color vino che si abbina molto bene con il colore delle labbra.

Spero che la mia proposta vi sia piaciuta, alla prossima.

Leggi anche: 10 idee nail art halloween facili e veloci

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter