15 ottobre 2013

Gse Complex - come combattere i brufoli con efficacia


gse complex anti brufoli opinione
Ciao amiche, sono qui per parlarvi di alcuni preziosi alleati nella lotta contro l'acne.
Purtroppo quest'anno ho avuto diversi periodi di stress e questo per me si traduce spesso in problemi per la pelle che diventa sensibile ma soprattutto si riempie di fastidiosissimi brufoletti e punti neri. Qualche mese fa ho iniziato ad usare dei validi prodotti di Prodeco Pharma che mi hanno aiutato a tenere a bada il problema e che hanno migliorato notevolmente l'aspetto della mia pelle e così anche la qualità della mia vita.
L'acne, soprattutto quando non si è più giovanissimi, è un problema che crea forte disagio in special modo nelle relazioni con gli altri, risolverlo significa quindi tornare ad avere più fiducia in sè stessi e quindi stare meglio in pubblico.
Prodeco Pharma, azienda italiana presente sul mercato da oltre 20 anni, propone un sistema completo costituito in tre parti:
  • Detersione
  • Trattamenti cutanei
  • Integratori Alimentari
GSE Complex è un sistema che sfrutta estratto di semi di pompelmo, un "pulitore" naturale della pelle, che interagisce con altri principi presenti nelle diverse formulazioni che aiutano a liberarsi di brufoli e punti neri.




Detergere a fondo la pelle è il primo passo per evitare accumuli di sebo o di altre sostanze che occludono i pori e che quindi portano alla formazione di comedoni, un prodotto adatto a questo scopo è il GSE Complex Detergente, un latte detergente contenente principi vegetali tra cui tea tree e bardana, note per le proprietà purificanti, che usato regolarmente mattino e sera su pelle pulita e asciutta, aiuta a purificare la pelle.
Questo latte è cremoso e ne basta poco,  si spalma sul viso come una crema e va lasciato agire per qualche minuto, personalmente preferisco usarlo solo di sera, è un detergente efficace ed avendo una pelle sensibile oltre che problematica, per evitare che si secchi troppo uso questo prodotto una sola volta al giorno.





I trattamenti cutanei sono costituiti da due creme, GSE Compex Complete mattinoGSE Complex Complete sera. Come per gli altri prodotti della linea, anche queste creme presentano estratti di pompelmo, in più nella crema da giorno, formulata per ottenere un effetto astringente, opacizzante e riequilibrante, troviamo altri estratti naturali tra cui burro di karitè, olio di girasole ed estratto di iperico dalle proprietà idratanti e lenitive così da associare all'azione dermopurificante del pompelmo, elementi che preservano l'idratazione della pelle facendo sì che il prodotto risulti efficace ma delicato.

Il trattamento serale oltre che riequilibrare la pelle, presenta acido azelaico e acido piruvico, entrambi di origine vegetale,  che svolgono una delicata azione esfoliante.
Tra le due creme ho apprezzato sicuramente di più GSE Complex complete Sera, questo perchè in genere i brufoletti mi lasciano macchie che impiegano tantissimo tempo a scomparire, ma con questa crema la guarigione della pelle è stata più rapida, questo prodotto l'ho terminato e devo dire che mi spiace davvero tanto perchè per me è stato di grande aiuto.
Nel sistema GSE troviamo anche degli integratori alimentari, GSE Complex Sys-tem, che non contengono lattosio, nè glutine, nè OGM, seppur consigliati in un opuscolo informativo che ho ricevuto insieme ai prodotti, non ho assunto questi integratori, in generale preferisco evitare questo tipo di prodotti e fare affidamento alla sola dieta per assumere ciò di cui il mio organismo ha bisogno.
Nel corso degli ultimi anni, ho trattato gli episodi sporadici di sfoghi sulla pelle, con diversi prodotti, anche dei più famosi e acquistati in farmacia, ma tutti sono risultati troppo aggressivi per la mia pelle portando ad un effetto completamente opposto a quello desiderato così da peggiorarne l'aspetto, in base alle precedenti esperienze avevo smesso di acquistare altri prodotti anti acne temendo che non mi aiutassero affatto.
Quando ho avuto modo di provare GSE complex, grazie alla collaborazione con Prodeco, mi sono accorta subito che questi prodotti erano diversi dagli altri in quanto purificanti ma delicati, sono così riuscita a purificare la pelle senza aggredirla ed evitando l'effetto "rimbalzo" (maggiore produzione di sebo dovuta all'uso di prodotti anti acne troppo aggressivi).
In base alla mia esperienza posso solo promuovere i prodotti Gse Complex che mi hanno davvero aiutato a purificare la mia pelle per questo continuo ad usarli.
I prodotti li trovate in farmacia.

Un saluto a tutti da Sabrina - Follettarosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter