20 ottobre 2013

Garnier Bio Active, crema protettiva idratante 24H opinione

bio active garnierOggi vi parlo di una crema che ulitizzo dallo scorso autunno e continuo ad usare ancora oggi, si tratta della BioActive di Garnier, una crema che contiene il 99,2% di ingredienti di origine naturale dei quali ben il 20,2% provengono da agricoltura biologica.
La crema è certificata da ECOCERT che conferma che il cosmetico è naturale e biologico, inoltre lo scatolino di cartone che contiene il tubetto è riciclabile al 100%.
Bio Active è una crema per pelli normali e miste, contiene come attivi naturali Aloe vera, anche se questo attivo è l'unico specificato sulla confezione, nell'inci notiamo che in realtà come primo attivo naturale compare il Burro di Karitè (Butyrospermum Parkii Butter), seguito dall'olio di albicocca (Prunus Armeniaca Kernel Oil), emolliente ed elasticizzante e che stimola la produzione di sebo, e solo dopo questi ingredienti troviamo l'aloe. 
Una nota sull'olio di albicocca, nonostante io abbia qualche problemino di tanto in tanto con i brufoletti, la crema su di me non è comedogena, la uso davvero tanto e non mi ha creato problemi di punti neri o comedoni.

Il flacone, che potete vedere qui a lato, contiene 50 ml di prodotto, e ha una validità dall'apertura di 12 mesi.
La crema è di colore bianco, è abbastanza fluida e si stende con molta facilità. Il prodotto è leggermente e gradevolmente profumato, l'odore è molto fresco. Questa crema si assorbe molto rapidamente e ha un discreto potere idratante, io la uso soprattutto come base per il make up, anche sotto il trucco minerale, mi piace soprattutto perchè si assorbe in fretta e non unge. Bio Active non è una crema molto ricca così l'alterno ad altre creme idratanti in modo da variare le sostanze nutritive sulla mia pelle e per tutto l'inverno non ho mai avuto problemi di pelle secca o screpolata cosa che negli anni passati mi succedeva spesso durante la stagione fredda. 
Qusto prodotto l'ho preso in offerta pagandolo circa 5.50 euro all'auchan diversi mesi fa. Lo ricomprerei? Sicuramente sì!
Alla prossima recensione da Sabrina - Follettarosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter