19 ottobre 2013

Fit Me Maybelline, recensione fondotinta cipria e correttore

La linea Fit Me! è l'ultima novità dei prodotti viso di Maybelline New York studiata per avere un risultato professionale.

Ho acquistato fondotinta, cipria e correttore, di questa gamma, diversi mesi fa approffittando di un'offerta dell'Iper che prevedeva uno sconto del 30% su tutti i prodotti della casa cosmetica newyorkese.

Vediamo subito i prodotti nel dettaglio.





Fondotinta Fit Me!




Il fondotinta Fit me! è studiato per restare leggero sulla pelle e per coprire senza creare l'effetto maschera, è liquido e disponibile in ben 12 nuances di diverse intensità per pelli chiare, medie o scure, e in diverse tonalità, per sottotoni neutri, rosati e  dorati.
Il prodotto è senza cere nè filler, ha un fattore di protezione 18 e non è comedogeno ed è stato sottoposto a test di allegia.
Io ho acquistato la nuance 120 Classic Ivory, purtroppo non ho potuto provare il colore prima dell'acquisto poichè era confezionato e sigillato, ho scelto così la tonalità più chiara di quelle disponibili in negozio, solo a casa mi sono accorta che in vendita ci sono altre due tonalità più chiare che avrei preferito.
Il fondo è contenuto in una boccettina di vetro molto elegante, provvista di erogatore a pompetta che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto, questo risulta abbastanza fluido e si stende con molta facilità, ho provato ad applicarlo in diversi modo, con la spugnetta asciutta e con un flat top buki.
Ho iniziato ad utilizzare questo prodotto in un periodo critico per la mia pelle dove sul viso avevo molti brufoletti infiammati e anche belli grossi, la coprenza è media, le imperfezioni molto vistose non sono coperte a dovere, con il flat top buki ottengo risultati migliori rispetto alla spugnetta che riesce a nascondere meno macchie e sfoghi della pelle.
Il fondotinta dura davvero a lungo, resta perfetto da mattina a sera, ha un finish luminoso e va assolutamente abbinato ad una cipria altrimenti si rischia di avere un effetto lucido.

Correttore Fit Me!


Ho acquistato il correttore 15 Fair, è liquido ed è luminoso. Troviamo in vendita 4 tonalità diverse di questo prodotto, anche questo, come il fondotinta, è stato sottoposto a test di allergia e non è comedogeno.
Questo prodotto non è molto coprente, cancella le occhiaie e non va nelle pieghette ma non nasconde molto bene le imperfezioni dei brufoletti o delle macchie.
E' un ottimo prodotto per creare punti luce sul viso. L'applicatore è simile a quello per i gloss come potete vedere dalla foto a lato. Anche il correttore, come il fondo visto prima, ha un'ottima durata.


Cipria Fit Me!


La cipria Fit Me! è disponibile in ben 9 nuances, io ho preso la 120 Classic Ivory, una delle più chiare.
Anche la cipria come il fondo ha un SPF 18 e non è comedogena, ha una texture vellutata, quasi impalpabile e un finish ultra mat
La confezione è semplice ma elegante e comprende uno specchietto e una morbida spugnetta, purtroppo quest'ultima si è aperta dopo il primo lavaggio e per il momento non posso utilizzarla.
Questa cipria è il prodotto che preferisco della linea, mi piace il colore mi piace la consistenza, mi piace per la sua durata. Fissa bene il trucco, uniforma, non dà l'effetto infarinato, rende opaco l'incarnato e dura molto a lungo.
L'intera linea è perfetta per la pelle mista o grassa, innanzitutto perchè essendo i prodotti non comedogeni, lasciano respirare la pelle e poi perchè hanno un finish opaco che dura per tutto il giorno.

Di seguito potete vedere una foto del viso con e senza prodotti, attenti a non spaventarvi è stata scattata quando avevo seri problemi alla pelle, circa 5 settimane fa, per fortuna la maggior parte di quelle imperfezioni ora non c'è più, salvo qualche macchiolina rimasta come ricordo, ad ogni modo nella foto a destra ho utilizzato in questo stesso ordine, fondo, correttore e cipria fit me!


La linea consta anche di blush e bronzer, i blush che ho visto erano troppo scuri e quindi non li ho acquistati, mentre vorrei prendere la terra ma non riesco a trovarla.
I prodotti sono piuttosto economici, di seguito potete vedere i prezzi dei vari articoli, già scontati del 30%.

Fondotinta Fit Me!, 30 ml PAO 12 mesi, 7.92 euro
Cipria Fit Me!, 9g, PAO 24 mesi, 7.92 euro
Correttore Fit Me!, 6.8 ml, PAo 6 mesi, 5.99 euro 
Se non avete grosse macchie da nascondere e desiderate un effetto mat per il vostro viso, questa linea fa sicuramente al caso vostro.
Alla prossima recensione, un saluto da Sabrina - Follettarosa.

Leggi anche: Teint Idole Ultra Fondotinta Lancome Recensione

5 commenti:

  1. Ciao! Mi potresti dire gentilmente se la cipria 120 Classic Ivory è solo bianca, oppure è anche un po' rosa? E se questa non lo fosse, qual è tra le ciprie della Maybelline quella più chiara e allo stesso tempo rosata? Cioè non tendente al giallo? Ti ringrazio molto se avrai voglia di rispondermi.
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Ciao! Potresti gentilmente dirmi se la cipria Fit Me! 120 Classic Ivory ha una sfumatura rosata? Oppure rende il volto solo bianco, pallidissimo? Eventualmente qual è tra le ciprie della Maybelline quella più chiara ma anche tendente al rosa e assolutamente non gialla o arancione? Ti ringrazio tantissimo se vorrai rispondermi.
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. La 120 è tendente al giallo. Della maybelline non so quale sia chiara e rosata ma posso dirti che Deborah le Fa. Cerca "La Cipria", ha una confezione rossa e numerose gradazioni di rosa, troverai quella adatta a te.

      Elimina
    2. Ciao. La 120 è tendente al giallo. Della maybelline non so quale sia chiara e rosata ma posso dirti che Deborah le Fa. Cerca "La Cipria", ha una confezione rossa e numerose gradazioni di rosa, troverai quella adatta a te.

      Elimina
  3. Ti ringrazio molto Sabrina!
    Chiara

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter