15 ottobre 2013

Atlantis Detergente Viso Alchimia Natura Recensione

detergente viso bio alchimia natura recensione


Ciao ragazze oggi vi scrivo di un prodotto che ho avuto modo di provare in questi giorni. Proprio durante questa settimana ho ricevuto un pacco con dei campioncini da testare di Alchima natura.
Visto che è la prima volta che parlo di questa azienda vi darò qualche informazione su di essa.
Alchimia Natura è una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti. Utilizza solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizza invece prodotti di derivazione petrolifera, nè siliconi o parabeni.
I prodotti  sono certificati VEGAN OK, la prima certificazione italiana ed etica del mondo vegano. 
Ho avuto modo di provare il Detergente Viso con estratto floreale di lavanda della linea Atlantis.
Questo detergente presenta tensioattivi di origine naturale e molti estratti provenienti da prodotti di agricoltura biologica, la sua profumazione è data da oli essenziali naturali al 100%. Si tratta di un detergente studiato per pelli sensibili e delicate, tra gli elementi idratanti troviamo l'olio di oliva e l'olio di mandorle dolci, il prodotto presenta estratti di lavanda ad azione lenitiva ed estratti di rosa damascena che tonificano la pelle. 

detergente viso bio atlantis

Il prodotto ha un profumo fiorito in cui risalta la rosa e il geranio, miscelato con acqua fa una schiuma molto delicata e morbida che non lascia la pelle secca dopo l'uso. Lo sto usando mattina e sera, il campioncino è di 25 ml ed è quasi finito ma sono riuscita ad utilizzarlo più di quanto pensassi infatti basta poco prodotto per lavare il viso.
Questo detergente mi è piaciuto subito per la sua delicatezza, potete acquistarlo sullo shop online di Alchimia Natura all'indirizzo shop.alchimianatura.it
Inci: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Prunus Amygdalus dulcis oil, Olea Europaea oil*, Lavandula Angustifolia flower extract,  Tocopherol, Lactic acid, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Litsea Cubeba oil, Cedrus Atlantica oil*, Rosa Damascena extract, Boswellia carterii extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate, limonene**, farnesol**, linalool**, citronellol**, geraniol**, citral**, eugenol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Ecco alcune informazioni aggiuntive: quantità 125 ml, prezzo 16 euro, validità dall'apertura 6 mesi.
Alla prossima recensione, un saluto a tutte da Sabrina - Follettarosa

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter